Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Alla scoperta dell'orologio Richard Mille con cui Rafael Nadal sta disputando il Roland Garros
2020-10-08 19:52:49
Rafael Nadal Richard Mille 2020
Un'estate esente da tutte le normali attività correlate all'arrivo della calda stagione ha lasciato il posto ad un calendario rivisitato di eventi sportivi e, naturalmente, anche ad un parallelo calendario di uscite rivisitate da parte di numerosissime realtà aziendali, tra le quali rientrano da una parte quelle dell'abbigliamento e dello streetwear, ma anche l' altrettanto popolare emisfero dell'orologeria.

Nel corso di settimana per l'appunto, il campione spagnolo Rafael Nadal è sceso in campo al Roland Garros indossando un nuovissimo pezzo prodotto dallo storico brand Richard Mille, che da anni si occupa si attivare endorsment deals con personaggi chiave dell'universo sportivo.

Rafael Nadal Richard Mille RM 27-04 Roland Garros

L'orologio commemora la partnership decennale del duo ed è il quinto per ordine di uscita. Come ci si poteva aspettare infatti analizzando il trascorso collaborativo tra le due parti, la modestia non è mai stata nella timoneria di Richard Mille, e di conseguenza, molti degli orologi progettati e realizzati grazie al contributo di Nadal prendono posto proprio nella filosofia audace ed espressiva del marchio.

Questo nuovo modello, ribattezzato sotto il nome di RM 27-04, fa del suo tratto distintivo l'apposizione di un filo di acciaio che incrocia 38 volte la faccia del pezzo per creare un effetto racchetta da tennis davvero sorprendente. Inoltre, l'RM 27-04 è dotato di un movimento in grado di sopportare una forza gravitazionale di 12.000 G.

Rafael Nadal Richard Mille RM 27-04 2020
Rafael Nadal Richard Mille RM 27-04 2020

Ma la cosa più sorprendente è che lo sviluppo di un apparato tecnologico fuori dal comune non si traduce neanche minimamente in una negligenza per quanto riguarda il lato design: quel cinturino blu piscina sarà infatti sicuramente in grado di risaltare sul campo da tennis, tenendo però pur sempre conto che si sta parlando di un orologio dal prezzo al pubblico di ben un milione e 50 mila dollari.



CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...