Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Rafa Nadal è il nuovo Re del Grande Slam
2022-01-31 10:30:01
Rafa Nadal Australian Open 2022
Rafael Nadal entra nella storia vincendo la finale del torneo Australian Open 2022 contro Daniil Medvedev, battendo così il record maschile per il maggior numero di titoli del Grande Slam in singolo: il professionista spagnolo ha ora un titolo in più rispetto agli eterni rivali Roger Federer e Novak Djokovic, che per differenti motivi non hanno potuto prendere parte alla prestigiosissima competizione.

Si parla nello specifico della seconda finale Slam più lunga della storia dopo Djokovic-Nadal del 2012, che è durata ben 5 ore e 53 minuti: la rimonta è stata davvero clamorosa per lo spagnolo, che a un certo punto della gara si era ritrovato sotto di due set. Parliamo inoltre della prima rimonta da 0-2 negli Australian Open nell'Era Open.

Il match, che si è concluso con i risultati parziali di 2-6, 6-7, 6-4, 6-4, 7-5, ha incoronato il tennista maiorchino vincitore dopo il sollevamento di grandi dubbi sul fatto che il campione sarebbe stato abbastanza in forma per giocare agli Australian Open dopo aver saltato la seconda metà del 2021 a causa di un infortunio al piede. Nonostante ciò, Rafa è tornato in azione al torneo Melbourne Summer Set all'inizio di gennaio, vincendo il suo primo titolo ATP da maggio 2021.

Dopo aver battuto Matteo Berrettini nella semifinale degli AO, Nadal si è detto felice di tornare in campo in seguito agli infortuni: mentre cadeva a terra, esausto ma vincitore dopo cinque ore e mezza di puro spettacolo tennistico, il fuoriclasse ha dimostrato non solo di essere abbastanza in forma per competere ancora nel Grande Slam, ma di poterne realisticamente vincere molti altri.

"È stata una delle partite più emozionanti della mia carriera tennistica e condividere il campo con te [Medvedev] è stato un onore", ha dichiarato Nadal nella sua intervista nel dopo gara.

Nike, sponsor del campione da ormai moltissimi anni, ha inoltre deciso di dedicare uno spot al tennista, omaggiandolo per l'incredibile record messo a segno.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...