Kylie Jenner
LIFESTYLE

Quanto guadagnano gli influencer più pagati di Instagram?

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-22 21:34:23
In queste settimane di isolamento sociale abbiamo avuto modo di constatare ancora una volta come sia fondamentale la figura dell'influencer all'interno della società odierna: ci troviamo infatti di fronte ad un professionista che, oltre ad indicizzare in maniera spropositata i consumi dei propri seguaci più affezionati (basti pensare all'incredibile boost che la semplice presenza di Kylie Jenner ha fornito al lancio della propria linea di cosmetici), è in grado di fornire un vero e proprio supporto nei momenti di noia, difficoltà o spensieratezza più totale, come avvenuto appunto nel corso della quarantena.

Sulla base di ciò che è stato appena premesso, ecco che il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato, prendendo in considerazione dati pervasi da un'innegabile componente di incertezza, la lista dei 5 influencers più pagati al mondo (sulla base di un rapporto costo per post) con riferimento alla piattaforma di Instagram.

5.

Selena Gomez



La famosissima protagonista dell'altrettanto noto programma Disney  "I Magi di Waverly" ha saputo astutamente indirizzare il proprio successo pre-acquisito in ambito cinematografico verso una carriera musicale densa di successi, contribuendo così a focalizzare l'attenzione di molti investitori sulla propria figura, fino ad arrivare a guadagnare una media di circa 800-900 mila dollari per post.

Selena Gomez


4.

Kim Kardashian



La regina della famiglia Kardashian è da sempre considerata una delle icone di riferimento del mercato stilistico globale. Il matrimonio con Kanye west è stato poi il fenomeno definitivo che ha condotto la star trentanovenne verso il successo più eclatante, anche grazie ad un'ottima gestione manageriale: si stima infatti che Kim Kardashian arrivi a guadagnare circa 900 mila dollari per post sponsorizzato.

Kim Kardashian


3.

Ariana Grande



Anche in questo caso ci troviamo in presenza di una figura femminile appartenente ai vertici pop internazionali, che con i suoi 191 milioni di followers riesce, oltre a guadagnare successi musicali senza segni di cedimento, a raggiungere una retribuzione media per post-Instagram pari alla cifra di circa 950mila dollari.

Ariana Grande


2.

Cristiano Ronaldo



Unico componente maschile della lista, è stato il primo utente a raggiungere il tetto dei 200 milioni di followers proprio qualche settimana fa, attivandosi inoltre per la diffusione dell'intrattenimento di casa Nike nel corso del lockdown nazionale a suon di maggior numero di addominali nel minor tempo possibile. Le stime parlano di un guadagno netto per post con riferimento alla figura del calciatore portoghese di poco inferiore al milione di dollari.

Cristiano Ronaldo


1.

Kylie Jenner



La corona di regina indiscussa di Instagram sembra proprio poggiare sulla testa di Kylie Jenner, la (sedicente) "world's youngest self-made billionaire", che continua a macinare fatturati da brivido con la propria esclusiva linea di cosmetici riconosciuta ed acquistata in tutto il mondo anche grazie allo spreading mediatico eccellente di cui è stata capace la funzione marketing di Kylie Cosmetics. Parlando di somme, si stima che Kylie Jenner arrivi a guadagnare una media di 1.2 milioni di dollari per post.

Kylie Jenner
Ti potrebbe interessare
La Juventus annuncia la sua terza maglia realizzata in collaborazione con adidas
I migliori Away Kit 2020/2021 dei club italiani di Serie A
Kylie Jenner presenta la sua versione di UNO: Scopriamo le rivisitazioni più interessanti del gioco