Drake
STYLE

Quanto costa il Rolex x Chrome Hearts indossato da Drake?

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-05 18:39:37
Nel corso dell'appena conclusasi settimana, il rapper canadese Drake ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video in cui si riprende dal proprio smartphone mentre indossa un costosissimo accessorio la cui particolarità risiede in un dettaglio troppo spesso trascurato quando ci si approccia all'acquisto di un pezzo d'orologieria.

Visualizza questo post su Instagram

Chrome Hearts Rolex. The flex is unreal 🔥

Un post condiviso da Complex Style (@complexstyle) in data:



L'item indossato da Drake è infatti un magnifico esemplare di Rolex Day-Date realizzato interamente in oro 18k ed ornato dall'apposizione di diamanti sul quadrante e sulla corona del pezzo. Nonostante il prezzo di cartellino dell'orologio in quella particolare versione sia di 60 mila dollari, possiamo aspettarci una verosimile impennata per via dell'esclusivissimo cinturino, realizzato appositamente da un noto marchio statunitense di orologeria.

Stiamo nella fattispecie parlando di Chrome Hearts, che per l'occasione ha realizzato su misura un preziosissimo cinturino composto in linea principale da una base d'oro accompagnata da una selezione di diamanti bianchi davvero raffinata, partorendo un risultato artistico piuttosto inedito.

Drake-Rolex-Chorme-Hearts

Stimare il prezzo finale dell'oggetto è un processo complicato, nonostante possiamo stimare che ai basici 60 mila dollari di acquisto del quadrante vadano aggiunti almeno 100-150 mila dollari per l'accuratissima produzione, il cui costo varia in base alle differenti qualità di diamanti utilizzati.
Ti potrebbe interessare
I Rolex perfetti per ogni outfit
I migliori orologi indossati dai rapper
MAD Paris formula la miglior customizzazione Rolex dell'anno?