Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Quanto contribuisce la Air Force 1 al fatturato di Nike?
2021-07-28 15:50:05
Nike Air Force 1
Recentemente, il colosso statunitense specializzato nella produzione di abbigliamento sportswear Nike ha condiviso alcuni interessanti dati circa il contributo della calzatura di punta Air Force 1 al fatturato dell’azienda, e i risultati sono a dir poco sorprendenti.

Proprio nel momento in cui la sneaker numero uno di casa Nike inizia a scarseggiare e a far salire notevolmente il fomento attorno alla propria forma, ecco che la casa madre stuzzica ulteriormente la propria fanbase con la suddetta pubblicazione.

Quasi 40 anni dopo il rilascio della prima versione di Air Force 1, Nike afferma di aver elaborato circa 1.700 versioni tra differenti varianti cromatiche e collaborazioni con artisti, musicisti e creativi di varia estrazione.

Per quanto riguarda il contributo della calzatura sul livello del fatturato annuale della multinazionale statunitense, ecco che, stando alle dichiarazioni recentemente trapelate, emerge che la storica AF1 supporta le entrate di casa Nike con un ammontare di vendite pari a ben 800 milioni di dollari l’anno: risultato importante se consideriamo che, su un income di circa 37 miliardi su base annua, la AF1 contribuisce per circa il 2,7%.

Con l’arrivo di continue partnership che ne valorizzano ancor più l’eredità la culturale, si può inoltre presumere che la popolarità della Air Force 1 sia ancora destinata a crescere nel tempo, diventando in assoluto la sneaker più ambita dell’operato creativo Nike.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...