Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Quando uscirà il Tesla Cybertruck?
2022-01-15 17:47:17
Tesla Cybertruck
Importanti notizie sopraggiungono dal fronte motori con riferimento al produttore statunitense Tesla. Nelle ultime ore è infatti stato rivelato che la data di lancio del Cybertruck, presentato alla fine del 2019 e inizialmente previsto per il debutto verso fine 2021, è stata rimandata ulteriormente. A questo proposito, nella giornata di ieri le più importanti testate del settore hanno riferito che la produzione dell'attesissimo veicolo non inizierà fino al primo trimestre del 2023: presumibilmente l'ultimo delay è dovuto agli aggiornamenti delle specifiche tecniche in modo da competere con alcuni dei nuovi concorrenti.

Il CEO dell'azienda Elon Musk a dicembre aveva accennato a queste modiche, affermando che la prima versione di Cybertruck in produzione sarebbe stata una nuova variante a quattro motori che non faceva parte del progetto originale annunciato durante la presentazione della vettura nel 2019, in quanto in precedenza il progetto prevedeva solamente una variante a tre motori.

Tesla ha inoltre rimosso la pagina Cybertruck dal suo sito web, a indicare che la casa automobilistica sta effettivamente modificando le specifiche del pickup elettrico e il conseguente processo di ordinazione. Proprio per questo motivo, è anche possibile che i prezzi vengano aggiornati. Il retail precedentemente annunciato ammontava a $39.900 per il modello da 400km di autonomia, $49.900 per il modello da 500km di autonomia e $69.900 per il modello da 800km.

Possibili prototipi del Cybertruck sono stati avvistati negli ultimi mesi nello stabilimento Tesla di Fremont, in California: i tester intravisti assomigliavano alla vettura mostrata nel 2019, ma presentavano elementi aggiuntivi come un tergicristallo e degli specchietti laterali.

L'azienda costruirà il Cybertruck nel suo stabilimento di Austin, in Texas. L'impianto dovrebbe entrare in funzione quest'anno con la produzione della Model Y.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...