Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Quali sono i capi Off-White più iconici di sempre?
2022-01-26 17:52:49
off-white-lyst-index
Sebbene il primo mese dell’anno sia già prossimo alla fine, risulta comunque molto interessante rivolgere il nostro sguardo all’indietro per tirare le ultime somme relative al 2021, un anno davvero molto particolare e intenso per l’intera fashion industry.

Come di consueto in questo periodo, giusto qualche ora fa è stato infatti pubblicato il tanto atteso Lyst Index per il quarto e ultimo trimestre dello scorso anno, in modo da avere un quadro più preciso sulle preferenze dei consumatori e sui nuovi trend in ascesa. Come ben saprete, la celebre piattaforma condivide ormai periodicamente i dati raccolti durante ogni trimestre, relativi appunto ai gusti e alle ricerche dei milioni di utenti che ogni giorno la popolano.

Il Q4 del 2021 però non è stato come tutti gli altri: la terribile scomparsa di Virgil Abloh ha infatti scosso l’intero movimento e ha di certo influenzato le scelte dei brand e degli stessi consumatori. Se la classifica dei 10 marchi più influenti al mondo, così come quella degli items più richiesti dal pubblico, non abbia subito particolari ribaltoni rispetto ai report precedenti, è invece interessante il tributo che Lyst ha voluto rendere nei confronti del designer di Chicago.

In concomitanza con la nomina di direttore creativo della linea menswear di Louis Vuitton, il founder di Off-White era infatti riuscito nell’impresa titanica di trasformare un brand di chiara ispirazione urban in una delle case di moda più influenti al mondo, raggiungendo per ben 5 volte la vetta della classifica nel giro degli ultimi 3 anni (da quando Lyst Index è nato).

Ma quindi quali sono, almeno secondo le preferenze dei consumatori, i prodotti più richiesti di sempre del marchio statunitense?
Secondo il report di Lyst, una classifica dei capi più iconici degli ultimi anni non può prescindere dai seguenti items: Diag Hoodie, Industrial Belt, Arrows T-shirt e Denim Jacket nel 2018; Jitney Bag nel 2019; Arrow Face Mask e Vulcanised Sneakers nel 2020; e per finire Virgil Sunglasses nel 2021.

Più che capi d’abbigliamento o accessori, parliamo infatti di veri e propri pezzi di storia che hanno letteralmente segnato un’epoca e un’intera generazione in tutto il mondo, lasciando un segno indelebile nel fashion system internazionale.


off-white lyst index
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...