Tedua Maglia Inter
SOUND

Da Emis Killa a Ghali: Quale squadra tifano i rapper italiani?

di Aldo Abronzino
2020-04-30 15:27:18
Il legame tra calcio e cultura urban si è sempre dimostrato solido negli ultimi anni e specialmente nel nostro Paese questo sport rappresenta una delle realtà più apprezzate dai cittadini, che spesso creano un rapporto viscerale con la propria squadra del cuore. 
 
Siamo tutti cresciuti con un pallone tra i piedi e almeno una volta nella vita abbiamo esternato il sogno di diventare calciatori, seguendo le orme dei nostri più grandi idoli. Non importa il luogo di provenienza o l’estrazione sociale, noi italiani siamo nati con il calcio nel sangue

È proprio per questo che alcuni tra i nomi più influenti del panorama hip hop nazionale hanno mostrato pubblicamente le loro fedi calcistiche. Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di selezionare per voi alcuni degli scatti più iconici che ritraggono i rapper italiani con indosso la jersey della loro squadra del cuore.

I rapper che tifano Milan



Senza ombra di dubbio, possiamo dire che uno dei team più gettonati dagli esponenti della scena hip hop nazionale sia il Milan: i rossoneri sono una delle squadre più famose e vincenti del campionato italiano e nonostante negli ultimi anni non stiano vivendo esattamente un periodo di forma, sono tantissimi i tifosi sparsi in giro per l’Italia. Partendo da Emis Killa ed Ernia, che hanno addirittura inciso dei pezzi ufficiali in collaborazione con il Milan, ricordiamo tra gli altri anche Ghali invitato a esibirsi durante un derby nel 2018, Rkomi, Capo Plaza, Jake La Furia, Madman, Dani Faiv e Lazza.

AC MILAN
Emis Killa Milan Rossoneri
Rkomi Milan
Capo Plaza Milan
MADMAN Milan

I rapper che tifano Inter



L’altra sponda milanese è quasi altrettanto popolata: si sono mostrati pubblicamente con la maglia dell’Inter artisti del calibro di Tedua, Vegas Jones, Shiva e addirittura Sfera Ebbasta, che qualche anno fa dichiarò di essere tifoso interista e scattò un’iconica foto insieme all’ex capitano Mauro Icardi.

Shiva Inter Calcio
Sfera Ebbasta e Icardi

I rapper che tifano Juventus



Per quanto riguarda la Juventus, la squadra Campione d’Italia rimane sicuramente una delle più gettonate, a partire da Shade che non ha mai negato la sua divertente somiglianza con Federico Bernardeschi, Ensi, Fabri Fibra e Salmo.

Shade Juventus

I rapper tifosi della Roma



Scendendo la penisola, non possiamo di certo dimenticare la storica passione di Gianni Bismark e della Dark Polo Gang per la Roma, né tantomeno la storica foto scattata dai membri del collettivo insieme a Francesco Totti.

Gianni Bismark Roma
Dark Polo Gang e AS Roma Totti

I rapper che tifano Napoli



Chiudiamo questa nostra breve selezione con il Napoli, squadra del cuore di Luchè che qualche mese fa ha anche postato una foto insieme a Lorenzo Insigne, Clementino e Paky.

Insigne e Luchè SSC Napoli
Paky SSC Napoli

Voi cosa ne pensate a riguardo? Ricordate altri artisti che meriterebbero di finire nella nostra speciale classifica? Diteci cosa ne pensate commentando il post sulla nostra pagina Instagram.   

Visualizza questo post su Instagram

Il legame tra calcio e cultura urban si è sempre dimostrato solido negli ultimi anni, e specialmente nel nostro Paese alcuni tra i nomi più influenti del panorama hip hop nazionale hanno mostrato pubblicamente le loro fedi calcistiche. Il rapporto viscerale che si instaura tra tifoso e squadra del cuore non è estraneo nemmeno all’universo rap, e per questo abbiamo deciso di selezionare per voi alcune delle foto più emblematiche per avvalorare la nostra tesi: partendo dalla passione di @giannibismark e della @darkpologang per la Roma, passiamo poi al cuore azzurro di @luche_official, e all’amore rossonero di @capoplaza e @ghali. Scorrete la gallery per scoprire di cosa stiamo parlando. E voi cosa ne pensate? Quale abbinamento vi ha colpito di più? Avreste aggiunto qualche altro nella lista?

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice) in data:

         
Ti potrebbe interessare
I 5 album di cui il rap italiano avrebbe bisogno
Il 2020 sarà l'anno del rap italiano: Ecco quali sono i 3 album più attesi
Inter vs Milan: L'eterna rivalità tra i cugini anche per le maglie celebrative