Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
In arrivo la prima crociera che dura tutta la vita
2022-09-16 13:57:33
MV Narrative Crociera infinita
Per la gioia di tutti coloro che hanno sempre sognato una vita simile a quella di “Zack e Cody: sul ponte di comando”, pare che nel prossimo futuro questo desiderio potrebbe diventare realtà. Dopo aver annunciato ufficialmente il progetto, che secondo le prime stime dovrebbe debuttare agli inizi del 2025, Storylines ha da poco aperto le prenotazioni per la sua nuova MV Narrative, un’incredibile nave da crociera in costante movimento che permetterà ai suoi passeggeri di abitare a bordo per 365 giorni l’anno.

Capace di ospitare fino a 1000 passeggeri, questa crociera si prospetta come uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, andando incontro a un successo quasi garantito. Seppur l’iniziativa sia ancora in piena fase di lavorazione, l’azienda ha deciso comunque di rendere note alcune specifiche della nave, fornendo così un primo quadro riassuntivo delle esperienze che attenderanno i passeggeri una volta saliti a bordo. Come anticipato in precedenza, la vera novità proposta da questo format è l’idea di poter trasformare il normale soggiorno su una nave da crociera (in media 10 giorni) nella quotidianità.
 
Tutti coloro che non amano avere una base fissa potranno infatti acquistare uno dei 547 appartamenti messi a disposizione all’interno della struttura, a partire dal prezzo di 1 milione di dollari. I passeggeri potranno scegliere allora tra 11 tipologie di residenze semi-personalizzabili e già arredate, partendo da una camera da letto fino a un massimo di quattro: l’offerta spazia da un locale di 237 mq fino anche ad appartamenti bi-level di 2000 mq con ampie vetrate vista mare. È doveroso aggiungere però che il costo dell’appartamento includa al suo interno anche la completa disponibilità di tutti i servizi offerti dalla nave stessa.

Quest’ultima è stata infatti progettata come un organismo quasi del tutto autosufficiente, in grado di poter sopperire a qualsiasi problema adottando le stesse dinamiche che si verificherebbero in una città.

Non mancano dunque scuole, ristoranti, bar, servizio medico e sanitario, cinema, teatro, piscina, spa, palestra e moltissimi altri servizi messi a disposizione dei passeggeri per rendere quanto più comodo e agevole il loro soggiorno. Ma non è finita qui: come già accennato in precedenza, una volta salpata la nave sarà infatti in costante movimento nei mari di tutto il mondo. Storyline prevede a tal proposito che l’imbarcazione effettui un completo giro del globo ogni tre anni e mezzo, compiendo piccole soste nei porti delle località più belle. A differenza di una normale nave da crociera, tuttavia, le soste dureranno fino a 5 giorni, consentendo dunque ai passeggeri di immergersi completamente in una nuova cultura.

Seppur l’annuncio di questa iniziativa sia stato accolto (almeno nelle prime fasi) con diffidenza e criticismo da parte dell’opinione pubblica, secondo alcune stime condivise dall’azienda pare che il progetto abbia entusiasmato un’ampia fascia d’utenza grazie anche al passaparola tra le celebrities che hanno già deciso di acquistare il loro appartamento. È chiaro che i principali acquirenti per adesso siano anziani in pensione, imprenditori facoltosi oppure i cosiddetti “nomadi digitali”, ma Storyline prevede che entro il 2025 tutti gli appartamenti saranno già occupati e l’azienda avrà raccolto un totale di circa 1,5 miliardi di dollari solo dalla loro vendita.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...