Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Prada racconta le storie di Kendall Jenner e Hunter Schafer nella sua campagna Fall/Winter 2022
2022-06-30 13:29:42
Kendall Jenner Prada Autunno Inverno 2022Hunter Schafer Prada Autunno Inverno 2022
1 di 2
Prada, per presentare la sua collezione donna Autunno/Inverno 2022, ha deciso di realizzare una campagna volta a celebrare l'individualità: essa è interpretata da un cast di donne intergenerazionali, che comunicano un vero e proprio senso di autenticità, come avvenuto in occasione dell'unveiling degli scatti “Prada Stories” con Rami Malek, Damson Idris e Jeff Goldblum.

Scattata da David Sims, la campagna ruota attorno alla star di Euphoria Hunter Schafer. L'attrice è affiancata da Kendall Jenner, Loli Bahia, Sora Choi, Liya Kebede, Amanda Murphy, Kai Newman e Lina Zhang: modelle che hanno sfilato per la collezione FW22 progettata da Miuccia Prada e Raf Simons.

Il direttore creativo del progetto, Ferdinando Verderi, ha fatto posare ogni modella in una serie di scatti in stile ritratto, al fine di incarnare la loro umanità e riflettere la profondità dell'esperienza umana, e per rappresentare tutti i tipi di donne Prada. Ogni figura è stata accuratamente selezionata per l'occasione. Il marchio voleva modelle che avessero personalità, identità ed esperienze di vita uniche.

Analogamente a quanto progetto per la campagna menswear, accanto ad ogni ritratto si trova una foto che allude alla storia personale di ogni donna: gli scatti fungono da veicolo per il racconto delle storie personali di ogni comparsa, e il pubblico è incoraggiato a vederli come una porta per accedere ad una serie di identità condivise, e come un contenitore per ascoltare e sperimentare le storie di altre persone.

Come cita Prada, la campagna Fall/Winter 2022 ha l'obiettivo di offrire finestre sulla vita umana, ampliando la loro narrazione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...