Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I capi più iconici della nuova collezione FW20 “Linea Rossa” di Prada
2020-10-09 17:01:42
Prada “Linea Rossa” FW20
Qualche giorno fa la Maison milanese Prada ha deciso di presentare un nuovo tessuto sostenibile denominato Extreme-Tex, attraverso la sua ultima campagna Autunno/Inverno 2020 realizzata per la collezione "Linea Rossa".

Protagonisti degli scatti sono stati l’attrice Yara Shaidi e i due membri del gruppo K-Pop EXO, Chaneyeol Park e Jin Chen, tutti immortalati da tre differenti fotografi per sostenere i diversi artisti locali. Renell Medrano ha catturato Shaidi, Mok Jung Wook ha fotografato Perk e Leslie Zhan si è occupato di Chen, applicando ognuno il proprio tocco di colore alle immagini e generando un risultato coerente con l’estetica retro-futurista della Linea Rossa.

Prada Linea Rossa FW2020 campaign

Il tessuto Extreme-Tex è stato sviluppato in esclusiva da Prada nel corso degli ultimi tre anni ed è totalmente privo di fluorocarburi e sostanze inquinanti realizzato con poliestere riciclato. Il materiale, idropellente e studiato per garantire comfort e protezione, è composto da una membrana interna in poliuretano che bilancia la temperatura corporea.
Ma scopriamo di più su alcuni capi che compongono la collezione.

Prada Linea Rossa FW2020 campaign

Il look ispirato alla cultura metropolitana si completa di capi dinamici e orientati al movimento, che prendono ispirazione dal mondo dello sport e dell’abbigliamento tecnico.
Bomber, T-shirts e giacche a vento sembrerebbero essere i punti di forza della nuova linea che si presenta in una color palette dai colori del nero e del rosso, omaggiando ancora una volta la semplicità e la visione pulita e all’avanguardia della Maison. Anche una gamma di accessori e sneakers si fa spazio nel mondo dell’outwear firmato Prada, completando gli outfit con un tocco minimal ma dal carattere deciso.   

Prada Linea Rossa FW2020 campaign
Prada Linea Rossa FW2020
Prada Linea Rossa FW2020 campaign
Prada Linea Rossa FW2020 campaign
Prada Linea Rossa FW2020 campaign

Non è la prima volta che il marchio decide di impegnarsi per essere eco-friendly; il tessuto Extreme-Tex seguirebbe infatti la scia del progetto Re-Nylon che ha permesso di rivisitare alcune delle borse più conosciute del brand in nylon rigenerato.

Sicuramente mostrare maggiore attenzione a temi così importanti potrebbe avvicinare un gran numero di acquirenti portando a scegliere un marchio talvolta più costoso ma sicuramente più sensibile a problematiche che riguardano l’ambiente circostante. 
La nuova collezione Prada "Linea Rossa" FW20 è già disponibile sul sito web ufficiale di Prada.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...