Pokmon UNIQLO Daniel Arsham
STYLE

Pokémon x UNIQLO: Daniel Arsham disegna la nuova collezione in uscita a fine Aprile

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-04-09 16:16:12
L'artista newyokese Daniel Arsham , specializzato nella rivisitazioni di oggetti simbolo delle varie sub-culture artistiche internazionali, continua a far parlare di sé anche in queste particolarissime settimane, rivelando gradualmente le evoluzioni artistiche che si prospettano per gli anni a venire e all'interno delle quali il contributo mediatico ricoprirà un ruolo più che fondamentale, come sta accadendo proprio negli ultimi tempi per la diffusione dei verbi creativi ideati da Arsham stesso.

L'artista avrebbe pubblicato sul proprio profilo Instagram il video-trailer dell'imminente collaborazione siglata con i due colossi orientali della moda e dell'intrattenimento, ossia Pokémon e UNIQLO.

Visualizza questo post su Instagram

Over the past year, I have had the fortunate opportunity to work with the @pokemon company and the animators from their studio. As the first visual artist to be granted access to the Pokémon Archive, my intention with the project was to not only bring the universe of Pokémon and the characters into my work, but to have my work infiltrate the Pokémon universe, as well. As a part of my collaboration with Pokémon, a collection of designs with @uniqlo and @uniqlo.ut will be releasing April 24th online globally. My studio worked with the design team from the original series to create this animation, even using the real voice of Pikachu. Join me in Kanto over the next year as this special project rolls out. 🧩

Un post condiviso da ARSHAM STUDIO 3020 (@danielarsham) in data:



Basando il breve filmato su una divertente comparazione tra il concetto Nintendiano di Pikachu e la parallela reinterpretazione in chiave "fossile" operata da Arsham, il contenuto si mostra più che funzionale alla pubblicizzazione di quello che con grande probabilità, andrà a rivelarsi come il protagonista delle matrici grafiche della linea.

Nonostante il primo lancio ufficiale della apparel collection sia previsto per il 24 Aprile sulla piattaforma web ufficiale del retailer nipponico, il progetto sarà soltanto il trampolino di lancio di una lunga serie di eventi collaborativi che prenderanno forma nel corso del 2020 e 2021.

Importante è inoltre sottolineare che Daniel Arsham è il primissimo visual artist ad avere accesso e ad acquisire i diritti di pubblicazione e divulgazione di merchandise legato al noto cartone animato e videogioco sviluppato da tre tra le software house più affermate del mercato globale: Game Freak, Nintendo e The Pokémon Company.

Daniel-Arsham-Pokémon-Uniqlo
Ti potrebbe interessare
Daniel Arsham x Pokémon Crystalized Pikachu Future Relic Blue: Scopriamo la rarissima statua e il suo prezzo
Pokémon x UNIQLO by Daniel Arsham: Prezzi, orario di uscita e dove acquistare la capsule collection
Pokémon x UNIQLO: Ecco i capi che comporranno la collezione disegnata da Daniel Arsham