Tony Hawk's Pro Skater remastered
LIFESTYLE

PlayStation Studio e Tony Hawk's Pro Skater Remastered: Ecco tutte le ultime novità dal fronte gaming

di Aldo Abronzino
2020-05-13 16:02:40
Ancora importanti novità per quanto riguarda l’universo del gaming.
 
Dopo avervi mostrato una lista dei migliori titoli in uscita nei prossimi mesi, stavolta sono emerse alcune interessantissime indiscrezioni dal fronte Sony, che ha presentato il suo nuovissimo logo per “PlayStation Studio”, ossia la sezione dell’azienda dedicata allo sviluppo e alla gestione dei contenuti esclusivi, e ha inoltre fatto un regalo a tutti i più nostalgici, annunciando la versione remastered di “Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2”.

Per quanto riguarda “PlayStation Studio”, come sappiamo Sony possiede già moltissime case sviluppatrici di videogames, tra cui anche alcuni leader del settore, come Naughty Dog e Santa Monica Studios. L’intento è ovviamente quello di mettere a punto e presentare dei titoli originali e appetibili per tutti gli appassionati del settore, attirando quindi una fetta maggiore di pubblico all’acquisto di PlayStation. Ormai negli ultimi anni Sony ha dimostrato che investire sulle esclusive ripaga sempre, e con tutta probabilità nel prossimo futuro (in concomitanza anche con l’uscita di PS5) potremo aspettarci una serie di news davvero importanti sotto questo aspetto.



 

Per quanto riguarda invece la versione remastered di entrambi i “Tony Hawk’s Pro Skater”, si tratta evidentemente di uno dei tanti colpi di scena che Sony sta mettendo in atto per chiudere al meglio il capitolo PlayStation 4.
Senza ombra di dubbio questi titoli hanno caratterizzato l’infanzia di molti appassionati, specialmente i vecchi possessori di PS1 e PS2. Impossibile dimenticare tutte le ore trascorse a provare trick e superare livelli: chi ha avuto la fortuna di giocare la saga all’epoca sarà infatti sorprendentemente colpito da questa notizia, visto che le possibilità di assistere a una versione remastered stavano diventando sempre più remote.
In questo caso l’opera è stata portata a termine da Vicarious Visions, gli sviluppatori di “Crash Bandicoot” e “Spyrogames”, che si sono impegnati a lasciare quasi completamente inalterati gli skaters, i livelli, i tricks e la colonna sonora, apportando qualche modifica qua e là per rendere ovviamente il gioco appetibile anche ai vecchi players e per adattarlo alla nuova console.

 

“Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 Remastered” saranno disponibili ovunque dal prossimo 4 Settembre al costo di $39,99 per la versione standard e $49,99 per la deluxe.

Per rimanere sempre aggiornati sulle prossime uscite, monitorate il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming.
Ti potrebbe interessare
Quanto costa il nuovo Audemars Piguet di Travis Scott?
Scopriamo gli interni e gli esterni della lussuosa villa di Michael Jordan
Elon Musk e Grimes costretti a cambiare il nome di proprio figlio