Sony Presentazione PlayStation 5
LIFESTYLE

Presentazione PlayStation 5: Sony svela ufficialmente il design della console

di Aldo Abronzino
2020-06-12 12:01:55
Il 2020 è l’anno della rivoluzione in ambito gaming: le console di next-gen sono pronte a fare il loro debutto e i players non vedono l’ora di compiere questo salto generazionale e immergersi in un’atmosfera di gioco ancora più coinvolgente.

Dopo l’annuncio che l’evento dedicato a PlayStation 5 sarebbe stato rimandato a data da destinarsi a causa dei terribili avvenimenti legati alla morte di George Floyd, tutti i fans di Sony si erano disperati, ormai impazienti di poter mettere finalmente gli occhi sul design della nuova e futuristica PlayStation 5.
Nonostante ciò, previo comunicato ufficiale diramato sul web qualche giorno prima, alle 22 di ieri sera si è tenuta la tanto attesa conferenza, durata circa 2 ore, durante la quale abbiamo potuto assistere all’introduzione di tantissime novità.



PlayStation 5: un nuovo hardware per tanti nuovi giochi



Tra queste, non possiamo di certo esimerci dal trattare l’argomento più caldo della settimana, ovvero l’ormai insperata presentazione dell’hardware di PS5, tenutasi sbrigativamente negli ultimi istanti dell’evento. Nella prima fase, gli oltre 7 milioni di spettatori connessi contemporaneamente tra tutte le piattaforme hanno infatti potuto prendere visione degli annunci e dei trailers di nuovi titoli in uscita sulla console, assistendo a grandi ritorni come Horizon Forbidden West, "Marvel’s Spiderman: Miles Morales", “Resident Evil VIII: Village”, Hitman 3 e tanti altri. La parola d’ordine, anche secondo il direttore della sezione gaming di Sony, è appunto “trasportare il passato nel futuro”, anche attraverso la proposizione di interessanti sequel ai titoli che più hanno appassionato il pubblico negli ultimi anni.



GTA 5 gratuito per PlayStation 5



Una menzione d’onore va infine sicuramente attribuita a Rockstar Games, che nei primi istanti della conferenza aveva illuso tutti con l’ipotesi del tanto atteso GTA 6, per poi invece annunciare che coloro i quali acquisteranno PS5 riceveranno gratuitamente la versione remastered di GTA 5. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto che tutti i possessori del titolo su PS4 riceveranno mensilmente $1 milione USD in-game per migliorare la loro esperienza online.
Ebbene, sembra purtroppo che non sia ancora arrivato il momento di mettere le mani sul nuovo capitolo di una delle saga più amate nell’universo del gaming.

GTA 5 Free PlayStation 5

PlayStation 5 design: un look futuristico da arredamento



Chiudiamo questo capitolo concentrandoci infine sulla star della serata, accolta da milioni di applausi e commenti positivi sul design. Si tratta senza ombra di dubbio di un decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti, caratterizzati da linee molto semplici e squadrate, in questo caso sostituite da una silhouette sinuosa e futuristica, impreziosita dalla fusione tra la tonalità del bianco e quella del nero.

PlayStation 5 si avvicina sempre di più all’idea che la console debba necessariamente essere anche un pregiato pezzo di interior design, oltre che un potentissimo dispositivo, al fine di adattarsi alla perfezione con l’arredamento del nostro salotto.

Il nuovo gioiellino progettato da Sony potrà essere posizionato sia in verticale che in orizzontale e sarà disponibile in due versioni, dimostrando a pieno la sua completa versatilità: una versione Standard e una versione Digitale, senza l’ingresso BlueRay 4K per la lettura dei dischi.

Il look futuristico è infine completato da alcuni interessantissimi dettagli blu realizzati con degli appositi led che seguono la conformazione longitudinale dei due pannelli bianchi laterali.

PlayStation 5 Design
PlayStation 5 Design Sony
Presentazione PlayStation 5

Ad accompagnare PlayStation 5, troveremo anche un'interessantissima linea di accessori, composta da un paio di cuffie, un telecomando, cam e infine un dispositivo per caricare i Joypad.

PlayStation 5 costo e data di uscita

PlayStation 5: prezzo e data di uscita



Nonostante sia ormai assodato che PS5 verrà rilasciata entro la fine dell’anno, probabilmente durante la Holiday Season (periodo che va da inizio Novembre a fine Dicembre) , per il momento non siamo in possesso di ulteriori informazioni riguardanti le specifiche, le potenzialità o il prezzo della console, che tuttavia secondo alcune indiscrezioni potrebbe ammontare a circa 500€.

Vi invitiamo dunque a monitorare il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming per non perdervi nessuna novità a riguardo.
Ti potrebbe interessare
Sony rimanda l'evento dedicato a PlayStation 5
PlayStation 5: Scopriamo quando avverrà la presentazione ideata da Sony
"Bando" di Anna è la soundtrack del nuovo trailer di Need For Speed Heat per Steam