Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
PlayStation 5 verrà restockata entro la fine dell'anno
2020-11-27 14:27:07
PlayStation 5 controller
Notizie confortanti in arrivo per tutti gli appassionati di gaming e in particolare per tutti coloro che nelle ultime settimane non son riuscirti a mettere le mani sui primi esemplari di PlayStation 5.

L’hype creatosi intorno al nuovo gioiellino di casa Sony non ha infatti precedenti, e abbiamo assistito a un vero e proprio assalto da parte del pubblico ai pochissimi modelli messi in commercio dall’azienda giapponese.
Già a Settembre, qualche giorno dopo il reveal ufficiale della console, dopo neanche qualche ora tutti i pre-order online erano completamente esauriti e sul web iniziavano a vedersi i primi annunci a prezzo maggiorato.

PlayStation 5

Tutti noi pensavamo si trattasse di una strategia di marketing da parte di PlayStation, convinti che al momento del rilascio ci sarebbero stati esemplari a sufficienza per accontentare tutti i compratori, un po’ come è sempre accaduto negli anni passati.
Ebbene, stavolta le cose sono andate molto diversamente: PS5 è uscita in Italia lo scorso 19 Novembre, e tutti i retailers fisici e online sono stati letteralmente invasi da un enorme flusso di acquirenti intenzionati a mettere le mani sul tanto agognato prodotto. Tra lunghissime liste d’attesa, shock drop e ulteriori pre-order con spedizioni rimandate al 2021, sono stati di più gli insoddisfatti che i fortunati “vincitori”.
Addirittura piattaforme di reselling online, qualche ora dopo il drop ufficiale, hanno iniziato a condividere online annunci di furbi venditori pronti a rinunciare alla propria PS5 in cambio del doppio del suo prezzo originale, sfiorando addirittura i 1000 dollari a modello.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che la release più attesa del 2020 si sarebbe svolta secondo queste modalità, e i primi a scusarsi con i clienti sono stati proprio i vertici di Sony, spiegando che nemmeno nelle loro più rosee aspettative avrebbero predetto una tale richiesta da parte del pubblico. Un altro alibi è stato poi sicuramente l’impatto dell’emergenza Covid sulla linea di produzione della console in Cina, creando non pochi disagi all’azienda e impedendo a quest’ultima di avere uno stock sufficiente al momento del lancio.

Ebbene, nonostante qualche giorno fa il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan avesse ufficialmente comunicato che tutti gli esemplari esistenti di PlayStation 5 fossero completamente esauriti, nelle ultime ore l’azienda giapponese ha condiviso attraverso i propri canali social una nota ufficiale che sembra aver fatto ritornare il sorriso sul volto dei vari appassionati.
Potremo infatti tentare nuovamente di mettere le mani su PS5 già entro la fine dell’anno senza aspettare (come in molti avevano ipotizzato) i primi mesi del 2021.




Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie e curiosità di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...