Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
PlayStation 5 è più richiesta (e venduta) che mai
2022-05-28 11:49:04
Playstation 5
Negli ultimi mesi le vendite della PlayStation 5 hanno vissuto una crescita senza precedenti, che ha portato le scorte di diversi paesi a esaurirsi più di una volta.

Nello specifico, un documento pubblicato recentemente da Sony mostra come negli Stati Uniti si vendano circa 80.000 unità ogni 82 minuti, ovvero intorno alle 1.000 console ogni 60 secondi. Numeri che se confrontati con le sei unità al minuto che vendeva PS4 rendono perfettamente l'idea di quanto sia ambita la nuova versione.

In aggiunta, il grafico realizzato dal gigante dell'elettronica evidenzia come a novembre 2021 il 55% dei giocatori censiti mostrava interesse nei confronti della console, percentuale che nel 2014 era del 28% per quanto riguarda la PS4.

Sony sembra essere intenzionata dunque a sopperire alle carenze che recentemente hanno lasciato diversi utenti a mani vuote: nell'ultima riunione con gli investitori, il patron di Sony Interactive Entertainment Jack Ryan ha infatti dichiarato che l'azienda è pronta ad incrementare la produzione delle PlayStation 5, dopo aver superato le difficoltà riscontrate durante la pandemia.

Più precisamente, il marchio giapponese sarebbe intenzionato a vendere 18 milioni di PS5 nell'attuale anno fiscale, dopo averne vendute 11,5 milioni nel 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...