Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
PlayStation 5 diventa la console venduta più velocemente nella storia dell'azienda
2021-07-29 15:22:33
PlayStation 5
Sony ha venduto oltre 10 milioni di unità PlayStation 5 in tutto il mondo a partire dal primissimo lancio avvenuto nel novembre 2020: e proprio questo traguardo, superato recentemente, la rende effettivamente la console venduta più velocemente nella storia dell'azienda.

PS5 ha raggiunto il proprio immenso traguardo nonostante una pandemia e grossi problemi alla catena di approvvigionamento, causati principalmente dalla carenza di semiconduttori che sta tuttora affliggendo su larga scala il mercato degli strumenti tecnologici.

Per garantire contenuti di alta qualità per il marchio PlayStation, Sony sta inoltre investendo molto negli studi: l'anno scorso ha acquistato il produttore di Spider-Man Insomniac Games per 229 milioni di dollari, mentre a giugno di quest'anno ha acquisito Housemarque, lo studio finlandese dietro il successo per PS5 Returnal e Nixxes Software, con sede nei Paesi Bassi.

L'azienda ha inoltre condiviso i report finanziari per le sue esclusive, che includono Spider-Man: Miles Morales, Returnal e Ratchet & Clank Rift Apart: Spider-Man: Miles Morales ha venduto più di 6,5 milioni di copie dalla sua uscita nel novembre 2020, Returnal ha venduto più di 560.000 copie dal suo debutto nell'aprile di quest'anno e Ratchet & Clank: Rift Apart ha venduto più di 1,1 milioni di copie.

Il CEO di Sony Jim Ryan afferma a questo proposito: “Non posso esprimere abbastanza la profonda gratitudine che proviamo per la nostra appassionata community di fan di PlayStation che hanno accolto PS5, e anche per i partner di sviluppo e pubblicazione di livello mondiale che portano esperienze di gioco così incredibili sulle nostre piattaforme. Anche se PS5 ha raggiunto la clientela più velocemente rispetto a tutte le nostre console precedenti, abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi poiché la domanda continua a superare l'offerta”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...