Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Perché McDonald's ha messo delle cyclette nei propri ristoranti?
2021-12-23 19:11:21
McDonalds Cyclette Allenamento
Negli scorsi giorni avevano suscitato clamore sui social una serie di video che ritraevano persone intente a mangiare da McDonald’s mentre pedalavano su delle speciali cyclette brandizzate: a tal proposito, nelle ultime ore il colosso statunitense ha finalmente motivato l'esistenza dell'ormai virale iniziativa nei suoi ristoranti in Cina. 

Il marchio fast-food ha dichiarato a FOX che ha effettivamente lanciato le biciclette in-restaurant, denominandole “The Green Charging Bike”: questi nuovi dispositivi possono essere trovati in soli due punti vendita McDonald's cinesi al momento.

Il team di McDonald's ha affermato di avere installato le biciclette per obiettivi di carattere ecologico: l'azienda dichiara infatti che le installazioni sono state progettate per ispirare i clienti ad essere rispettosi dell'ambiente, con l'obiettivo di infondere una nuova un'abitudine nella loro vita quotidiana.

Sebbene l'attrezzatura sia molto simile alle cyclette che possiamo trovare in palestra, si è appreso che il suo scopo non è quello di fare attività fisica, ma quello di generare elettricità mentre i clienti spingono sui pedali mangiando. L'elettricità serve poi per caricare dispositivi elettronici come smartphone o computer.

“La Green Charging Bike è un'esperienza all'interno del ristorante attualmente in fase di test in due sedi in Cina, progettata per ispirare comportamenti più ecologici mentre i clienti si godono i loro cibi preferiti di McDonald's. La bicicletta genera elettricità per alimentare dispositivi di uso quotidiano come i telefoni cellulari e fa parte del progetto “Upcycle for Good” di McDonald's China, un'iniziativa incentrata sulla creazione di prodotti con parti in plastica da materiali riciclati", dichiara McDonald's a questo proposito.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...