Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Perché Kanye West fa sempre shopping da Balenciaga?
2022-01-06 16:01:36
Kanye West Shopping at Balenciaga
Sono ormai diversi mesi che le apparizioni in pubblico di Kanye West diventano vere e proprie occasioni per speculare sul suo personaggio e sui relativi gusti stilistici. Sappiamo tutti che il rapper originario di Atlanta abbia ormai intessuto un rapporto di profonda fiducia e ammirazione nei confronti di Balenciaga, indossando costantemente dalla testa ai piedi outfit firmati dal colosso dell’high-end fashion. Non è un mistero dunque che, alla luce di un presunto accordo tra le parti, Ye stia facendo di tutto per adempiere al meglio delle sue possibilità al ruolo di frontman per conto del brand diretto da Demna Gvasalia.

Nonostante ciò, col passare delle settimane, il suo coinvolgimento nel progetto sembra diventare sempre più intenso e spregiudicato. A partire dai tanto chiacchierati listening party di “DONDA” dello scorso agosto, sembra infatti che gradualmente tutte le persone vicine all’artista, o anche professionalmente legate a quest’ultimo, abbiano iniziato a indossare solo look firmati Balenciaga. Come esempio più recente pensiamo ai coristi del Sunday Service, o addirittura alla nuova fiamma del rapper, la bellissima attrice Julia Fox, fotografata proprio insieme a Ye con indosso capi della maison parigina.

Ma non è finita qui: secondo alcune indiscrezioni, certificate poi anche da immagini e video diventati ormai virali sul web, sembra infatti che Kanye stia visitando pressoché tutti gli store Balenciaga del Nord America, acquistando anche diversi capi di tasca propria (si pensa comunque che quei soldi gli vengano poi restituiti “off the camera”) per incrementare l’hype nei confronti del brand. Si vocifera anche addirittura che al rapper sia stata affidata la gestione dei profili social di alcune celebrities e influencer, sapientemente istruiti a essere paparazzati con indosso capi Balenciaga.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Secondo alcune indiscrezioni, l’idea sarebbe quella di avvicinare sempre più persone alla vision del brand parigino e trasformare lo shopping nei suoi punti vendita in una vera e propria esperienza. D’altronde (e ce lo insegna anche l’esperienza), nell’ultimo decennio davvero in pochi si sono dimostrati più abili ed efficaci di Ye nell’influenzare il pubblico: non ci resta dunque che scoprire se questa mossa di Balenciaga si rivelerà davvero vincente.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...