Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Perché Bella Hadid è la modella più influente al mondo?
2022-04-01 18:30:42
Bella Hadid
Bella Hadid è da ormai qualche anno a questa parte una delle personalità più in vista dell'interno fashion system, reclutata come protagonista principale delle passerelle di innumerevoli marchi di alta moda, tra cui Givenchy, Tom Ford, Chanel, Off-White passando per Calvin Klein, Balmain e Dior solo per citare alcuni dei più noti: per un brand è diventato molto importante poter contare sulla presenza della popolare modella in una sfilata, come testimoniano i dati pubblicati da Tagwalk nelle ultime ore.

Bella Hadid ha generato in media l'852% di visualizzazioni in più per quanto riguarda gli abiti indossati rispetto a quelli sfoggiati da altre modelle che hanno sfilato in passerella durante le settimane della moda Autunno-Inverno 2022 all'inizio di quest'anno: per comprendere più nel dettaglio l'importanza di questo numero, basti pensare che la sua presenza e la sua popolarità la mettono davanti alla sorella Gigi Hadid, che ha generato il 417% di visualizzazioni in più rispetto alla media delle altre ragazze.

A questo proposito, Bella non solo incarna una presenza a dir poco impeccabile all'interno dei catwalks a cui partecipa, ma è al tempo stesso anche grande amica di molti stilisti, da Matthew Williams di Givenchy a Donatella Versace, che lei descrive come membro di una vera e propria “seconda famiglia”. Bella era una grande amica anche di Virgil Abloh, tragicamente scomparso a novembre 2021, e ovviamente una fan del suo brand Off-White.

La sua rigorosa etica del lavoro è un fatto noto all'interno del settore. “Collaborare con Bella mi riporta a quando abbiamo iniziato a lavorare con Gisele Bündchen”, ha detto Michael Kors in una sua recente intervista, mentre un agente di modelle senior ha affermato: “Lei è pronta a tutto: campagne che non possono pagarla, piccole riviste, o brand per cui qualsiasi agente le consiglierebbe di passare oltre”. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...