Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Per le vostre vacanze potrete affittare la villa di Karl Lagerfeld in Costa Azzurra
2021-11-18 14:44:16
Karl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa AzzurraKarl Lagerfeld Villa La Vigie Costa Azzurra
1 di 8
La fantastica dimora francese “Villa La Vigie” all'interno dalla quale Karl Lagerfeld trascorreva le sue vacanze è ora disponibile per l'affitto.

Situata a Roquebrune-Cap-Martin, proprio al confine con Monaco in Costa Azzurra, la lussuosa villa sorge su una collina costiera che offre ampie viste sul Mediterraneo. Con sei camere da letto che possono ospitare dodici persone, la casa dispone anche di quattro bagni, una biblioteca e una sala biliardo.

Dopo essere entrato in casa, l'ospite viene accolto da un ampio ingresso che si dirama nelle stanze del primo piano, nonché da una grande scalinata che conduce ai livelli superiori. Il piano terra è dove viene posizionata la sala da pranzo per un pasto più formale, mentre la terrazza all'aperto del secondo piano offre un ambiente da pranzo più intimo e rilassato.

I giardini sono impressionanti, quasi quanto la villa stessa, con un lungo viale serpeggiante che conduce all'ingresso principale e un parcheggio più che sufficiente per ospitare diverse automobili. Essi sono stati curati in modo impeccabile dalla morte del designer nel 2019, con ampi prati e fontane decorative.

La proprietà, riferisce Mansion Global, costa almeno 15.000 euro a notte (17.388 dollari), con il costo che raggiunge i 45.000 euro (52.165 dollari) nella stagione più affollata.

Lagerfeld acquistò la casa nel 1988, solo cinque anni dopo aver iniziato il suo decennale mandato da Chanel, e successivamente la ristrutturò prima della sua scomparsa all'età di 85 anni, che ha visto la proprietà passare in mano a una società immobiliare privata. 

«Villa La Vigie è impareggiabile», ha affermato Aurielle Lepercq di Edge Retreats, «è una delle più prestigiose della Costa Azzurra grazie alla sua storia, architettura, arredamento squisito e posizione privilegiata»
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...