Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Le celebrities che hanno già sfoggiato il Patek Philippe Nautilus di Tiffany
2022-02-15 15:30:33
LeBron James Patek Philippe Tiffany
A distanza di soli due mesi dal lancio ufficiale, possiamo già affermare che il Patek Philippe Nautilus 5711 “Tiffany Blue” sia l’orologio più ambito dai collezionisti di tutto il mondo. Attualmente non esiste appassionato che non desideri mettere le mani su questo esemplare rarissimo, frutto di una storica e longeva partnership tra due colossi del luxury internazionale.

Come ben sappiamo infatti, il segnatempo in questione è stato disegnato per celebrare il 170esimo anniversario della collaborazione tra Tiffany & Co. e la maison elvetica. Prodotto in tiratura limitatissima (solo 170 esemplari in tutto il mondo al prezzo retail di 52.000 dollari) e distribuito attraverso esclusive modalità Friends & Family, la particolarità di questo modello, che Patek Philippe ha annunciato di aver rimosso dal catalogo già nella sua versione standard, è infatti uno speciale quadrante Blue Tiffany, vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda newyorkese.

Ma se nelle ultime settimane l'orologio ha letteralmente monopolizzato l’interesse dei media, non è solamente per il suo design accattivante: il fascino acquisito dal segnatempo, che all'asta è stato venduto all'esorbitante cifra di 6.5 milioni di dollari, è da attribuire anche alle varie celebrities che di recente hanno deciso di sfoggiarlo al loro polso. Tra queste non possiamo di certo dimenticare Jay-Z, probabilmente uno dei primi a possederlo, a tal punto che sul web si vociferava fosse proprio lui il misterioso acquirente che si era aggiudicato l’orologio al prezzo d’asta.

Risale invece a qualche giorno fa quella che a primo impatto sembrava una semplice foto di famiglia, con protagonisti Frédéric Arnault e suo padre Bernard, rispettivamente CEO di Tag Heuer e owner di LVMH, proprietaria tra l’altro anche di Tiffany. I più attenti hanno però notato che al polso del magnate francese si trovava uno speciale “Tiffany Blue” Patek Philippe 5740, probabilmente una rivisitazione one-of-a-kind del modello sopracitato.

Ma non è finita qui: nelle ultime ore la cerchia elitaria dei possessori di questo esclusivo orologio si è ulteriormente ampliata in seguito alla diffusione di alcune immagini. Tra i fortunati rientra infatti anche il nome di Leonardo DiCaprio, visto a bordocampo della Crypto.com Arena di LA con indosso l’orologio durante il match tra i Lakers e i Portland Trail Blazers.

Concludiamo infine la nostra panoramica citando lo scatto più recente, che ritrae un eccitatissimo LeBron James sugli spalti del SoFi Stadium di Los Angeles in occasione dell’Halftime Show del Super Bowl. La star dei Lakers aveva infatti deciso di abbinare a una camicia a maniche corte il suo rarissimo esemplare di Tiffany Patek Philippe 5711.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...