Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Pantone Color Institute ha svelato quali saranno i due colori protagonisti del 2021
2020-12-10 19:36:27
Pantone 2021
Alcuni importanti specialisti in materia di trend forcasting hanno finalmente svelato quale sarà il principale colore del 2021, diffondendo un messaggio di assoluto ottimismo e vivacità: per il 22° anno consecutivo Pantone ha selezionato non una, bensì due tonalità per rappresentare il “significato del momento”: “Ultimate Grey” e “Illuminating”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)



Emersi in un contesto notiziario che da come vincitrice protagonista la notizia dell'apertura delle vaccinazioni di massa a tempo di record, i colori evocano le impressioni di una nebbia profonda in partenza seguita da uno shock di luce solare in un pomeriggio nuvoloso. “è una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza”, ha dichiarato in una nota Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute.

Questa è solo la seconda volta nella sua storia che due colori sono stati scelti da Pantone: nel 2015, Rose Quartz e Serenity (un rosa pastello e un blu tranquillo) sono stati scelti per il successivo anno 2016. I due colori sono stati rappresentati come un gradiente in un cenno al crescente riconoscimento della fluidità di genere.

I colori del 2021 sono intesi come una coppia distinta ma complementare. “Ultimate Grey”, una tonalità neutra, il primo grigio ad essere riconosciuto con questo incredibile onore: il comunicato stampa Pantone lo ha descritto come simile agli elementi della terra che sono “eterni e forniscono una solida base”. “Illuminating” invece è solo la seconda tonalità di giallo scelta in 22 anni, descritta come “intrisa di energia solare”.

“La selezione di due colori indipendenti evidenzia come diversi elementi si uniscono per esprimere un messaggio di forza e speranza che sia duraturo ed edificante, trasmettendo l'idea che non si tratta di un colore o di una persona, ma di più di uno”, ha dichiarato Eiseman.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...