Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Palm Angels e MATE svelano la loro prima collaborazione
2021-07-27 13:51:14
Palm Angels x MATE CollaborazionePalm Angels x MATE CollaborazionePalm Angels x MATE CollaborazionePalm Angels x MATE CollaborazionePalm Angels x MATE CollaborazionePalm Angels x MATE CollaborazionePalm Angels x MATE Collaborazione
1 di 7
C’è una subculture, a Los Angeles, che ha influenzato profondamente l’esperienza creativa di Francesco Ragazzi. Tra mindset e lifestyle, dalla scoperta della scena urban californiana è nato Palm Angels. Dallo skating al biking, il brand milanese non smette di evolversi e svela il suo ultimo trick; una bici elettrica e una capsule collection realizzate in collaborazione con la start-up danese di Michael Lillelund MATE.
 
Protagonista della release evocativa, la bicicletta firmata Palm Angels x MATE celebra i codici estetici della street culture. I dettagli co-branding assumono un ruolo fondamentale nel design del veicolo in acciaio specchiato: la sigla “PM” della partnership brilla sulla fronte della bici, mentre il logo della label di moda compare lateralmente, in posizione uguale e contraria rispetto al simbolo del famoso marchio di crowfunding. 
 
La collaborazione di Palm Angels con MATE è un invito a lasciarsi trasportare dalla brezza dell’estate con una serie di lunghissime frange in pelle nera, applicate lungo il manubrio per sfidare con stile la forza di gravità. La scelta di presentare una bici elettrica ha dell’incredibile: l’obiettivo è quello di delineare un vero e proprio stile di vita trasversale a partire dal DNA Palm Angels attraverso sempre nuovi e straordinari item di varia tipologia. Come ha dichiarato Francesco Ragazzi:

Sono molto orgoglioso di presentare questa collaborazione, il mio obiettivo è sempre quello di lanciare progetti di lifestyle, creare esperienze che connettere il brand e il pubblico in modo emozionale. 

 Mentre Michael Lillelund, co-proprietario di MATE.Bike, il modello pieghevole che ha determinato il successo del brand di Copenaghen, racconta:

Questa collaborazione è il risultato di una passione collettiva per l'espressione visiva e di una mentalità ostinata. Qui in MATE., andiamo sempre oltre alla semplice creazione di biciclette. Forniamo emozioni e mezzi espressivi inaspettati e insieme alla visione di Francesco abbiamo realizzato una capsule che si fa portavoce di atteggiamento vero, pura espressione della propria personalità.

Una speciale capsule collection dedicata al nuovo drop Palm Angels x MATE rivela anche tre capi di abbigliamento in cotone e in tela. Una T-shirt, una felpa con cappuccio e uno smanicato total black con patch ricamato completano la collezione: una palma, emblema dell’universo del marchio based a Milano, è cucita sul logo bold MATE.
 
La collezione apparel Palm Angels x MATE sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2021 sul sito web di Palm Angels mentre le biciclette saranno disponibili sul sito di MATE. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...