Palace Summer 2020
STYLE

Palace Summer 2020: Ecco i migliori capi della collezione

di Aldo Abronzino
2020-05-11 18:16:32
Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo precedente, questo venerdì 15 Maggio verrà rilasciata sul sito di Palace la nuova linea d’abbigliamento dedicata alla collezione Summer 2020.
 
Negli ultimi anni il brand londinese di ispirazione skatewear ci ha sempre abituato a dei concepts molto interessanti, che senza ombra di dubbio hanno segnato in maniera indelebile l’evolversi del fashion system.
Nel caso di questa specifica linea d’abbigliamento, ci troviamo dunque dinnanzi a un perfetto mix tra innovazione e tradizione, un decisivo passo avanti verso una nuova frontiera della moda, pur mantenendo costantemente un occhio ai successi ormai archiviati.
 
Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di selezionare per voi i 5 items più interessanti di questa collezione, attenendoci in modo particolare alla loro versatilità e originalità come metro di giudizio.

 
Per quanto riguarda la sezione Sweatshirts, sicuramente degne di nota sono le hoodies impreziosite dal nuovo restyling dell’ormai iconico “Triferg” logo. Queste ultime saranno disponibili in più colorways e impreziosite da una serie di embroiderings davvero molto interessanti: tra questi spiccano sicuramente le grafiche che richiamano gli scheletri “Hesh” nella sezione frontale, e poi ovviamente il “Triferg” logo, attorno al quale si avvolge il corpo di un serpente.

Palace Hoodie Tri-Ferg Logo
Palace Hoodie Tri-Ferg Logo

Prima di concentrarci completamente sulle T-shirts, dobbiamo aprire un capitolo a parte per le diverse Technical Jerseys proposte anche stavolta dal brand londinese. Il legame tra Palace e il mondo dello sport è ormai innegabile, specialmente se si tratta di calcio: ricordiamo tutti infatti le varie capsule collections realizzate in collab con adidas e l’esclusiva divisa ideata appositamente insieme a Juventus. Stavolta ci vengono proposte delle magliette in diverse colorazioni, tra cui una molto simile alle tipiche tinte tie-dye, tutte impreziosite dal classico “Triferg” logo all’altezza del petto.

Palace-Jersey-Tie-Dye
Palace-Jersey-Tie-Dye

Per rimanere sempre in tema di rivisitazioni della grafica più conosciuta del marchio londinese, possiamo dunque citare un’ulteriore T-Shirt, che stavolta si fa foriera di un messaggio profondamente critico. Notiamo infatti una serie di persone che inquadrano con i loro smartphone il “Triferg” logo, probabilmente in segno di denuncia contro tutti coloro che ai concerti preferiscono immortalare la scena con i loro dispositivi piuttosto che vivere a pieno il momento. Un’altra interpretazione potrebbe essere che, visti i grandi successi degli ultimi mesi, tutti i riflettori del fashion system siano puntati sulle prossime mosse di Palace.

Palace T-Shirt
Palace T-Shirt

Per quanto riguarda invece le giacche, sicuramente i capi più interessanti sono i Parka realizzati in collaborazione con Ark Air, un marchio specializzato nella produzione di capi workwear in stile militare. Si tratta dunque di un giubbotto munito di diverse tasche e disponibile in due differenti colorazioni (camo e nera).

PALACE parka camo
PALACE-parka

Concludiamo questa nostra speciale classifica con il comparto accessori: rimanendo in tema di scheletri, non possiamo di certo esimerci dal citare questa interessantissima tazza a tema “Hesh” skull. Si tratta appunto di un contenitore nero, realizzato esattamente seguendo la conformazione dello scheletro scelto come decorazione della Hoodie precedentemente citata. Senza ombra di dubbio si tratta dell’accessorio più stravagante di questa collezione, sicuramente uno dei più dettagliati.

Palace-Skull

Per rimanere sempre aggiornati sulle prossime uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.

 
Ti potrebbe interessare
Palace Summer 2020: Diamo uno sguardo al lookbook ufficiale
I migliori capi del drop Palace di questa settimana
I capi must-have da donna per l'estate 2020