Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Palace omaggia l'Italia nella sua prima collaborazione con Kappa
2021-11-30 18:00:08
Palace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa CollaborazionePalace x Kappa Collaborazione
1 di 9
Palace ha svelato il contenuto della sua prima capsule collection realizzata in collaborazione con il marchio torinese Kappa.

I due brand hanno scelto di dare vita a una linea che scava tra gli iconici pezzi d’archivio di Kappa, rivisitati attraverso la visione streetwear e innovativa del marchio con base a Londra.

La nuova collezione fa del suo cavallo di battaglia l'amore di Palace per il design delle divise da calcio degli anni Novanta e per lo street style italiano: il brand infatti non è estraneo alla realizzazione di kit sportivi che rievochino in qualche modo il vibe delle divise vintage che hanno reso il calcio uno sport immortale anche dal punto di vista stilistico.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Entrando nel merito di un'analisi più ravvicinata dei capi che compongono la linea, la collaborazione Palace x Kappa include una giacca oversize effetto stropicciato “90's fit” in nylon tecnico con il logo Kappa sulle spalle e la “banda” rielaborata di Palace che corre lungo le maniche.

La realtà streetwear britannica ha reinterpretato poi anche la tuta della linea 222 Banda di Kappa in poly-tricot in una colorazione ispirata ai cromatismi dell'AS Lazio, che viene impreziosita da un logo congiunto.

All'interno della linea fanno la propria presenza anche anche T-shirt con maniche raglan che fanno riferimento alle iconiche magliette del Parma e della Juventus dell'epoca, con iterazioni blu, gialle, rosa e nere tutte disponibili nei capi presentati, dei pezzi knitwear e delle magliette in cotone.

In conclusione, dei cappellini co-branded e un borsello sportivo completano l'originale proposta.

La capsule collection firmata Palace e Kappa sarà disponibile questo venerdì, 3 dicembre, in store e online.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...