Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Pagani presenta la nuova Huayra NC da 830 cavalli
2022-05-29 13:05:16
Pagani Huayra NCPagani Huayra NCPagani Huayra NCPagani Huayra NCPagani Huayra NC
1 di 5
Nelle ultime ore la casa automobilistica Pagani ha presentano una nuova versione di uno dei modelli che ha contribuito all'accrescimento esponenziale della popolarità dell'azienda nel corso degli ultimi anni: ci riferiamo in particolar modo alla Pagani Huayra.

La nascita della Huayra, nel 2011, ha rappresentato infatti un momento cruciale nel percorso del marchio, che fino ad allora aveva prodotto solo la Zonda e si apprestava con la sua ultima vettura a entrare nel mercato americano. La nuova vettura in questione è una creazione realizzata appositamente in un custom order per un cliente: con lo scopo di celebrare la realizzazione del progetto, le pagine social del marchio hanno voluto mettere in evidenza la nuova creatura Pagani.

La potenza della Huayra NC proviene dal motore Pagani Mercedes-AMG con doppio turbocompressore, che produce 830 cavalli, e un cambio sequenziale a sette marce rende possibile il moto di una supercar che pesa soltanto 1.240 chilogrammi. 

La Huayra NC presenta una carrozzeria in tonalità blu scuro: una striscia rossa corre sopra l'estremità anteriore, la presa d'aria del cofano e il ponte posteriore. Il rosso compare poi anche sui montanti, sui bordi dello splitter anteriore e attorno alle prese laterali e che delineano il diffusore posteriore. All'interno, i sedili e i montanti anteriori sono in Alcantara blu, che si abbina alla tinta della carrozzeria. La posizione a ore 12 del volante e la manopola di controllo della stabilità sono di colore rosso scuro.

Pagani sta attualmente sviluppando il modello successore di Huayra, che riporta il nome in codice C10 e viene dotato di una linea più semplice rispetto alla Huayra: la società ha inoltre già confermato che la C10 continuerà a utilizzare il V12 da 6 litri.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...