Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Tutti i dettagli dell'outfit indossato da The Weeknd durante il Super Bowl
2021-02-09 15:54:26
The Weeknd Super Bowl outfit givenchy
Il 55esimo Super Bowl, svoltosi lo scorso 7 febbraio, non è stato un evento epocale solamente per la sfida tra Bucs e Chiefs, ma per molti ha significato soprattutto una flebile luce alla fine del tunnel. Ormai da quasi un anno siamo infatti costretti a convivere con la drammatica situazione legata alla pandemia, modificando completamente il nostro stile di vita in funzione di quest’ultima e rinunciando a diverse abitudini.

Il fatto che, dopo mesi di terrore e poche certezze (nonostante l’emergenza sia tutt’altro che finita), i quasi 100 milioni di spettatori connessi contemporaneamente da tutto il mondo abbiano potuto assistere a un evento di questa portata, consapevoli che allo stadio fossero presenti altre 22 mila persone, ha rappresentato senza ombra di dubbio un forte messaggio di speranza.

Ricordiamo inoltre che la straordinarietà di questo particolarissimo Super Bowl sia stata indubbiamente accentuata dall’iconico Halftime Show, già di norma uno dei momenti più attesi da parte del pubblico.
Ebbene, come saprete quest’anno l’ospite d’eccellenza invitato a esibirsi sul prato dello stadio è stato The Weeknd, il dominatore indiscusso del panorama discografico nel 2020. Nell’ultimo anno, nonostante le mille difficoltà, il cantautore canadese è riuscito infatti a collezionare una serie infinita di record e riconoscimenti grazie all’incredibile successo riscosso da “After Hours”, il suo ultimo apprezzatissimo album.

Durante l’esibizione, ritenuta da molti come una delle meglio riuscite negli ultimi anni, The Weeknd indossava un outfit davvero molto particolare, che riprendeva per intero le tonalità e lo stile dei look sfoggiati dal cantante negli ultimi videoclip. In seguito alla pubblicazione del disco, l’artista ha infatti intrapreso una scelta molto particolare, rivoluzionando il suo stile e modulando le proprie apparizioni in pubblico attraverso il campo semantico delle tinte rosse e nere: in quasi tutti i video musicali estratti da “After Hours” The Weeknd indossa infatti abiti di questi colori, rendendo estremamente riconoscibile il proprio personaggio.

Ebbene, anche in occasione dello show, il cantautore indossava una camicia nera in popeline di cotone impreziosita da cravatta, pantaloni di lana e guanti in pelle nera, mentre ai piedi aveva derby bianche e nere. Ma l’elemento più interessante dell’outfit, che conferisce a quest’ultimo una certa vistosità, è invece la giacca di colore rosso realizzata appositamente da Givenchy.
Si tratta di un capo davvero pregiato ed esclusivo, frutto di oltre 250 ore di impegno da parte di quattro ricamatrici: queste ultime sono infatti le artefici di un lavoro minuzioso, attraverso il quale il blazer sartoriale è stato impreziosito da cristalli cuciti a mano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Naturalmente Matthew M Williams, direttore creativo della maison francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni, rivelandosi molto soddisfatto di aver potuto lavorare con The Weeknd e che un suo prodotto fosse stato indossato durante un evento così prestigioso.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...