Dennis Rodman lunguaccia
STYLE

I 3 outfit più stravaganti sfoggiati da Dennis Rodman

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-04-30 12:23:10
La disambiguazione di genere in campo stilistico sta subendo delle epocali modifiche nel corso degli ultimi anni di evoluzione del fashion system, all'interno del quale prevale sempre più la fusione e la coincidenza tra la categoria del menswear e quella del womenswear, come recentemente testimoniato anche in occasione del debutto della Gucci FW2021 collection curata da un sempre più trasversale Alessandro Michele.

La fusione tra i due generi stilistici si fa risalire però a decadi ben precedenti rispetto a quella attuale, trovando una delle proprie massime espressioni in una figura cestistica che, in seguito al rilascio delle prime 4 puntate della docu-serie Netflix "The Last Dance" sta spopolando più che mai.

Dennis Rodman è stato infatti lo sportivo che forse più di tutti è stato in grado di rivelare un estro stilistico senza precedenti nel corso degli anni '90, prescindendo da qualsiasi categorizzazione che vincola la cravatta all'abbigliamento maschile e la minigonna all'universo dell'abbigliamento femminile: a tal proposito, il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato 3 tra i più stravaganti outfit mai indossati dall'atleta statunitense.

1. Dennis Rodman sulla copertina di "SPORT"



Rodman viene definito a caratteri cubitali come un "sovraesposto" in questa copertina della rivista "SPORT" rilasciata nel corso dell'anno 1997. La sovraesposizione a cui si riferisce chiaramente l'editore si traduce in ambito estetico più che in ambito musicale, come si può benissimo notare dal completo intimo indossato dal cestista che, abbinato allo stravagante trucco e ad un colore innegabilmente provocatorio, cattura l'attenzione del lettore senza mezzi termini.

Dennis-Rodman

2. Dennis Rodamn sul VMA Red Carpet 



Anche in questo caso la feature principale che caratterizza l'impianto stilistico del fuoriclasse non può che essere la fusione di genere, testimoniata tanto dalla comparsa di un Top Cropped Fit a motivo paillettato, quanto dalla presenza di un curioso motivo in pizzo posto sulla parte superiore del leggerissimo denim indossato. Immancabile poi l'accompagnamento dell'occhiale da sole Oakley, fido amico inseparabile di Mr. Rodman.

Dennis Rodamn sul VMA Red Carpet

3. Dennis Rodman al Jay Leno Show



Rodman è stato a più riprese ospite di numerosissimi talk show televisivi, tra i quali il Jay Leno Show: occasione che molto spesso si presentava per il cestista come opportunità per sfoggiare in maniera pacata e gradevole il proprio estro creativo indomabile. È proprio questo il caso dell'apparizione in abito da cowboy moderno, caratterizzato da un importantissimo spacco frontale sulla camicia tinta marrone e da un altrettanto importante spacco in corrispondenza del pantalone: dettagli che in questo caso rendono il complesso estremamente apprezzabile.

Dennis Rodman al Jay Leno Show
Ti potrebbe interessare
Come replicare gli outfit da allenamento di Michael Jordan in "The Last Dance"
"The Last Dance”: Disponibili su Netflix i primi due episodi della serie su Michael Jordan
La serie Netflix su Michael Jordan ed i Chicago Bulls in arrivo tra pochissimi giorni