One Piece x Kappa
STYLE

One Piece x Kappa: Il lato Streetwear del manga più venduto al mondo

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-03-16 15:02:53
Dopo aver trovato il tanto atteso rilancio in seguito alla pubblicazione delle due collaborazioni di successo siglate con Marcelo Burlon e Danilo Paura, l'italianissimo Kappa continua la sua ammirevole serie di cooperazioni sfociando nell'universo cartoons, che nel corso degli ultimi mesi sta affermando la propria matrice grafica in moltissime collezioni streetwear, tra le quali ricordiamo in particolar modo la Tom&Jerry x Reebok e la Space Jam 2 x NBA collab.

Kappa, dal canto suo, si prepara a rilasciare un'inedita linea realizzata grazie all'ausilio del preparatissimo team grafico guidato da Eiichiro Oda, ossia la squadra di fumettisti alla base della realizzazione del celebre fumetto e cartone animato "One Piece", narrante le vicende travagliate di una simpatica e stravagante ciurma di pirati.

One Piece x Kappa

La apparel collection, basata sulla proposta di capi topwear basici tra cui figurano differenti varianti di T-Shirts e Hoodies, si nutre di un'essenziale paletta di grafiche che mirano alla rivisitazione del tradizione Kappa Omni Logo in chiavi diverse: nella prima infatti si renderanno protagonisti Monkey D. Luffy (più comunemmente noto come Rubber Cappello di Paglia) e Shanks, capitano dei Pirati del Rosso, mentre nelle altre versione che accompagneranno la principale la grafica ruoterà intorno al sempre immancabile Rubber, che però verrà affiancato da Ace Pugno di Fuoco, Sanji, Nami e Zoro.

One Piece x Kappa
One Piece x Kappa
One Piece x Kappa
One Piece x Kappa
One Piece x Kappa

Oltre alla selezione di magliette e felpe con cappuccio che verranno rese disponibili in bianco, rosso, nero, verdone, arancione e giallo, la linea comprenderà anche la pubblicazione di un duplice set di segnalibri, rigorosamente animati dall' One Piece x Kappa co-branding.

La collezione verrà resa disponibile a partira dalla giornata di oggi, lunedì 16 Marzo 2020 sul sito ufficiale Kappa Japan.
Ti potrebbe interessare
Bella Hadid e Chrome Hearts affrontano il lockdown a colpi di tie-dye
Federica Petri ci racconta la sua passione per lo streetwear e per le sneakers
I fotografi che non potete non seguire su Instagram se siete appassionati di street style