Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Tutti pazzi per il nuovo Swatch in collaborazione con Omega
2022-03-26 16:00:42
omega x swatch speedmaster moonwatch MoonSwatch
Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 marzo, una lunga coda ha iniziato a formarsi davanti ai negozi Swatch situati in giro per l'Europa: si tratta di uno scenario che gli appassionati di streetwear si trovano molto spesso di fronte, specialmente con riferimento a lanci di sneakers e capi d'abbigliamento a tiratura limitata che esprimono un alto potenziale di rivendita. 

Ma cosa c'entra dunque Swatch con i sovraffollamenti tipici di brand come Supreme, Nike, adidas e Off-White? Nelle ultime ore il marchio svizzero ha rilasciato la propria collaborazione con Omega, altra azienda di orologeria luxury che opera all'interno del gruppo Swatch.

Le due realtà hanno siglato una partnership per la rivisitazione di uno dei modelli più iconici dell’azienda specializzata nella produzione di orologi di lusso, lo Speedmaster Moonwatch, che nella sua forma collaborativa ha assunto un aspetto coloratissimo, grazie al suo eccentrico design in bioceramica, e una portata accessibile a tutti, con un prezzo retail di 250€

La collezione Omega x Swatch MoonSwatch comprende 11 modelli differenti, ognuno dei quali si ispira a futuribili missioni spaziali e prende il nome da un corpo diverso all'interno del sistema solare: si passa infatti dal sole, con la sua brillante tavolozza d'oro, al pianeta nano Plutone, caratterizzato da sfumature di grigio e bordeaux, transitando per il modello Luna, che segue il design del Moonwatch originale, per il modello Mars e per molti altri design.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



L'accessibilità dei timepiece ha quindi generato camp-out e code chilometriche davanti ai punti vendita del brand svizzero, proprio come accade per la più attesa delle sneaker release. Swatch, che attraverso un’astuta scelta di marketing ha scelto di vendere gli orologi solamente nei suoi store fisici e non online, ha tuttavia precisato che non si tratta di una limited edition ma che i segnatempo verranno riassortiti nei mesi a venire, attuando però un limite di acquisto di un solo modello per persona.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...