Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
In cina stanno criticando l'ombrello adidas x Gucci
2022-05-19 14:22:26
adidas Gucci Ombrello
Nel bene o nel male, parlare di Gucci e delle sue ultime iniziative fa sempre notizia, vista anche l’incredibile influenza ed eco mediatica di cui il marchio italiano gode nel fashion system internazionale.

A distanza di pochi giorni dal grande successo dello show Cosmogonie a Castel Del Monte, la maison fiorentina è stata infatti investita da una vera bufera social proveniente dal mercato asiatico e relativa a un particolare accessorio della partnership con adidas. Sebbene la capsule collection non sia ancora sbarcata sul mercato, alcuni consumatori cinesi avrebbero dato vita a un coro di protesta nei riguardi di Gucci, lamentandosi della non-impermeabilità di uno degli ombrelli frutto di tale collaborazione.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la contestazione si sarebbe originata sul social network cinese Weibo, dove attualmente l’hashtag relativo allo scandalo sarebbe diventato virale generando più di 140 milioni di interazioni. Il motivo di questo risentimento è che, a fronte di un retail price da 11.000 yuan (circa 1000 euro), l’ombrello in questione non fornirebbe alcun riparo dalla pioggia e dalle intemperie.

I marchi però avrebbero chiaramente specificato nella descrizione sul sito della maison che l’ombrello non sia stato progettato per proteggere dalla pioggia ma semplicemente per riparare dal sole. Questo tuttavia non sarebbe bastato per placare le critiche. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...