Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il blu è protagonista nella nuova campagna di Off-White per la Fall/Winter 2022
2022-09-07 10:25:13
Off-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim KamaraOff-White campagna Fall Winter 2022 Ibrahim Kamara
1 di 8
Off-White nelle ultime ore ha presentato la nuova campagna per la stagione Autunno/Inverno 2022, con al suo interno sia le immagini relative ai capi della linea menswear, sia della linea womenswear. Scattato da Rafael Pavarotti, il progetto fotografico è stato realizzato grazie al supporto di Ibrahim Kamara, nuovo Art & Image Director del brand.

Le collezioni uomo e donna per la Fall/Winter 22 esprimono un dialogo tra passato e futuro, così come le foto della campagna legano il patrimonio di Virgil Abloh alla visione in evoluzione del marchio: i riferimenti all'eredità del brand fondato dal direttore creativo scomparso appaiono in modo implicito, attraverso l'espressione delle scelte stilistiche, ma anche in modo completamente esplicito, con le riprese della campagna a Chefchaouen, la città blu del Marocco.

Il blu elettrico è scelto infatti come colore cardine all'interno del progetto, in quanto Ibrahim Kamara è molto attento alle sfumature dei tessuti blu che provengono dall'Africa occidentale. La città di Chefchaouen è stata definita un centro storico di importanza mondiale che ha iniziato a dipingersi di blu come presagio per portare acqua nella zona: un chiaro riferimento alla necessità di nutrimento e di sviluppo.

L'attuale collaborazione di Kamara riflette il costante impegno di Off-White nel nutrire un collettivo di menti creative che possano rappresentare al meglio la categoria: di conseguenza, i modelli che compaiono nella campagna Autunno/Inverno 2022 sono volti freschi del settore, vestiti con i modelli da uomo e da donna che caratterizzano la stagione. In particolare, la collezione donna introduce un linguaggio estetico fresco che si fonde con palesi richiami al fashion anni '90 composto da pantaloni a vita bassa, canottiere e abiti da sera in pelle. La collezione uomo offre invece un'interessante capsule “Skiwear” che abbina una moderna stampa tie-dye a dettagli tecnici e tessuti performanti a tre strati, accanto alle proposte più tradizionali di ispirazione streetwear.

Vestibilità rilassate ed esagerate dominano anche la collezione di capispalla e di maglioni, coinvolgendo anche hoodie, camicie e pantaloni oversize. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...