Off White Pivot Collection Caravaggio Tees
STYLE

Off-White "Pivot" Collection: 5 items da acquistare subito

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-22 16:17:22
La tanto anticipata "Pivot" collection realizzata dal team creativo di Off-White è finalmente arrivata sugli scaffali dei più prestigiosi retailers a livello internazionale portando con sè, come da aspettativa, un animo decisamente rivoluzionario. Ciò che la caratterizza è l'istintivo grado di innovatività rispetto alle collezioni precedenti, perlopiù impostate su una proposta basic di hoodies, tees, shirts e knitwear, che in questa occasione è andata ad espandersi sensibilmente.

Il focus della "Pivot" collection è infatti incentrato su un stile più sartoriale, motivo per cui vengono inserite all'interno della linea delle inedite comparse di cui peacot jackets, blazers e cappotti trench, avvicinandosi molto più all'operato delle case di alta moda con cui Off-White è arrivata a competere nel corso degli ultimi anni.

Per celebrare l'uscita di una collezione a dir poco rivoluzionaria, ecco che il team di SOLDOUTSERVICE ha selezionato per la propria utenza una serie di capi che emergono all'interno della"Pivot" Collection proprio per un distinto grado di levatura artistica combinata ad una (seppur relativa) accessibilità.

1.

Caravaggio Painting S/S T-Shirt



L'impostazione a richiamo artistico-rinascimentale introdotta all'interno delle collezioni dal geniale Virgil Abloh continua a rappresentare uno dei maggiori successi dell'intero operato del marchio Milan-based. La nuovissima interpretazione del capolavoro artistico del pittore italiano Caravaggio viene trasposta sul front e sul back della Short Sleeve T-Shirt in questione, acquistabile fin da subito sul sito ufficiale del brand.

Off White Pivot Collection Caravaggio Painting S/S T-Shirt

2.

Strap Fastening Blazer



Innovazione è la parola che più si presta a riassumere il concept alla base della nuova "Pivot" collection, come si può osservare nell'inedita chiusura a strap applicata a questo elegantissimo ed avanguardistico blazer sartoriale in black colourway acquistabile sul sito ufficiale Off-White al prezzo di poco superiore al classico abito sartoriale di colossi del calibro di Armani.

Off White Pivot Collection Strap Fastening Blazer

3.

Twist Arrows Belt

 

L'avvicinamento ai concept sviluppati dalle più prestigiose maison haute couture europee si manifesta anche nel comparto accessori, più specificamente nella traduzione dell'abituale concetto di "industrial belt" nella classica cintura con logo frontale che da anni si erge come campione di vendite con riferimento a grandi del lusso come Louis Vuitton o Hermés Paris.

Off White Pivot Collection Twist Arrows Belt

4.

Mona Lisa Hoodie



Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una epocale rivisitazione di un concept che ha contribuito a determinare il dominio del marchio italiano sul mercato High-End Fashion globale: il soggetto ispiratore di Leonardo Da Vinci viene infatti riportato sul front di Hoodies, S/S e L/S T-Shirt con un animo decisamente più contemporaneo e a tratti giocoso. 

Off White Pivot Collection Mona Lisa Hoodie
Off White Pivot Collection Mona Lisa Hoodie

5.

Leather Varsity Jacket



Allo stesso modo, anche il comparto delle varsity jackets ha sempre rappresentato uno dei punti di forza dell'operato creativo firmato Off-White, che riesce sempre ad eccellere rispetto al resto della proposta "jackets" per l'incredibile detailing che riporta sulle proprie preziose superfici, come nel caso della nuovissima Leather Varsity Jacket, acquistabile sul sito ufficiale del brand.

Off White Pivot Collection Leather Varsity Jacket
Ti potrebbe interessare
Virgil Abloh lancia “Free Game”, un nuovo programma di istruzione gratuito per aspiranti designer
Come si sono conosciuti Kanye West e Virgil Abloh?
Off-White x Stussy: Inedita collaborazione in arrivo?