Off-White new logo
STYLE

Off-White sta per inaugurare il suo primo negozio monomarca a Milano

di Francesco Mattiello
2020-09-03 13:01:57
Sin dalla sua fondazione, Off-White si è saputo distinguere per la sua repentina ascesa nel mondo dell'high-fashion e dello streetwear; un'esplosione di popolarità che ha permesso al marchio capitanato da Virgil Abloh di farsi spazio nel duro mercato internazionale, grazie anche alla spinta della holding NGG (New Guards Group) acquisita da Farfetch lo scorso anno, gruppo di cui fanno parte anche Palm Angels e Marcelo Burlon.

Ma fin dove può arrivare la popolarità di Off-White?
La risposta non esiste, ma è sufficiente dare uno sguardo ad alcune statistiche per renderci conto di che azienda stiamo parlando. Il fatturato della macchina del fashion creata da Abloh è stata in grado di fatturare ben 345 milioni di dollari tra l'Aprile 2018 e lo stesso mese dell'anno successivo, diventando sempre meno un brand di nicchia, grazie anche alla sua iconica collaborazione con Nike, che ha spianato la strada al brand italiano per imporsi con forza anche nel panorama streetwear.

Ma la notizia che ha stupito i fan è stata diffusa molto di recente, e potrebbe trattarsi di una vera e propria svolta nel contesto dell'autonomia di Off-White. Infatti, l'azienda capitanata dal direttore creativo di LV fino a questo annuncio poteva contare solamente su due store in Italia, situati a Porto Cervo e a Forte Dei Marmi, mentre ora, un negozio monomarca aprirà anche nella città di Milano, dove fino a questo momento il brand vanta solo un corner presso la Rinascente.

Nuovo Store di Off-White Milano

Non sappiamo ancora quando il flagship store verrà ufficialmente aperto, ma possiamo dirvi con certezza dove sarà situato: lo store, come riportato da Pambianco News in mattinata, prenderà posto all'angolo tra Via Pietro Verri e Via Bigli. Nell'attesa che emergano ulteriori news circa l'inaugurazione, continuate a seguirci in modo da rimanere sempre aggiornati. 
Ti potrebbe interessare
Il nuovo store di Off-White a Milano è un'opera d'arte contemporanea
Off-White rilascia delle cover per sneakers
Off-White x Nike Air Zoom Tempo NEXT%: Ecco la prima immagine della nuova running-sneaker