Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Un primo sguardo alle nuove Off-White x Nike Blazer Low
2021-07-28 14:40:59
Off-White x Nike Blazer Low
L'account Instagram Wavegod_thelegend colpisce ancora. Nelle ultime ore il noto leaker ha pubblicato la prima immagine delle nuove Off-White x Nike Blazer Low, provocando una serie interminabile di reazioni e commenti a caldo dovuti all’incursione di imprevedibili e massimalisti dettagli low-cut. 
 
La sneaker porta come sempre la firma di Virgil Abloh che, fresco della promozione creativa all’interno di LVMH, è più in forma che mai e lancia l’ultima stupefacente scarpa sportiva direttamente dal power table del fashion industry globale. 
 
I tratti distintivi del classico modello Nike rimangono evidenti, ma in un inaspettato turbinio di particolari deconstructed l’iconico design Blazer risulta travolto dallo stile urban tipico del creative director.

Sulla stessa linea delle Off-White x Air Jordan 5, per esempio, l’upper in morbidissima pelle nera con parafanghi scamosciati in tono, presenta dei cerchi traslucidi in TPE sulla punta, sull’avampiede e sul tallone, che possono essere lasciati intatti o trasformati in dettagli cut-out. Sempre sulla tomaia, un laccio verde si snoda secondo un contorsionismo che ricorda l’inconfondibile iterazione Off-White x Nike Dunk Low. All’altezza del tallone, la midsole presenta un evidente sistema di ammortizzazione binario e verdazzurro; opulente e street, nessuno lo avrebbe mai immaginato. Sul bordo della parte posteriore della suola spicca anche un pattern maculato oro. 
 
Per il momento è possibile scorgere il caratteristico writing in Helvetica sui lacci neri e sul cordoncino verde che avvolge la tomaia, mentre sulla linguetta appare impresso il logo del co-branding. Per riconoscere ulteriori segni particolari della nuova incredibile sneaker, non resta che attendere le immagini ufficiali. 
 
La data del debutto delle Off-White x Nike Blazer Low non è ancora stata rivelata ufficialmente, ma secondo i rumor l’evento si terrà alla fine del 2021. Per rimanere aggiornati sulle prossime release vi consigliamo di monitorare la nostra sezione Launch e la corrispondente pagina Instagram. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...