Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Off-White debutta nel settore del beauty con la linea “Paperwork”
2022-04-21 15:40:15
Off-White paperwork BeautyOff-White paperwork Beauty
1 di 2
Off-White ha annunciato nelle ultime ore il proprio ingresso ufficiale nel settore della cosmesi: il brand ha segnalato l'avvio nel progetto nella giornata di oggi, debuttando all'interno del settore con una nuova gamma genderless denominata “Paperwork”.

Pensata per “consentire a tutti di esprimersi, indipendentemente da età, sesso e razza”, la linea Paperwork è stata creata da Virgil Abloh prima della sua scomparsa lo scorso autunno. La gamma comprende le prime fragranze del brand e si espande anche nel ramo del make-up e degli smalti per unghie.

I profumi sono indubbiamente il punto focale della collezione: Solution n.1 è una miscela di legno di ho, accordo di sabbia e patchouli, che si ispira al continuo viaggio della sabbia nel mondo mentre viene trasportata dal vento e dal mare in nuove località del pianeta. Solution No.2 si compone invece di una combinazione di foglie di mandarino, fiori d'arancio e vetiver, mentre Solution No.3 è una versione sperimentale dei tradizionali profumi alla rosa che unisce pepe rosa e rosa damascena. La fragranza finale, Solution No.4, è uno scent legnoso ispirato all'anomalia della natura negli ambienti urbani, con sentori di eucalipto e lavanda contrapposti a note di cuoio.

Le quattro fragranze sono state create da Abloh in collaborazione con i profumieri Alexis Dadier, Jerome Epinette e Sidonie Lancesseur.

I pigmenti solidi per viso e corpo sono invece stati ispirati dai codici di street art e dagli impulsi creativi di Abloh: si tratta di prodotti impermeabili e a prova di sbavature, che saranno disponibili in una varietà di colori audaci tra cui rosso, lime e indaco. 

La linea Paperwork è disponibile in esclusiva sul sito di Off-White e su Farfetch.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...