Resort 2021 Off-White
STYLE

Off-White Resort 2021: Svelato il processo creativo alla base della collezione tramite un nuovo account Instagram

di Flavia De Maio
2020-08-03 18:11:41
Pochi giorni fa Off-White ha aperto un nuovo account Instagram che prende il nome di Off-White Seasons con delle caratteristiche del tutto particolari.
Il brand infatti possiede altri trentadue account dedicati ai propri flagship store e alle proprie linee di accessori, costumi, activewear e sneakers, attraverso i quali vengono mostrati i prodotti più iconici di ognuna di queste categorie.
 
Il nuovo profilo però si allontana dall’estetica di tutti gli altri, avvicinandosi senza dubbio al propri fan e a tutti gli appassionati del mondo del fashion system.
Virgil Abloh ha deciso di mostrare i look esclusivi della collezione Resort 2021 donna/uomo, postando il dietro le quinte del processo creativo. Registrazioni audio e messaggi Whatsapp lasciano immergere gli appassionati in un mondo del tutto nuovo, rendendoli indubbiamente parte di esso, stringendo con loro un legame intimo e profondo.

 
 
La campagna, scattata dal fotografo Andrea Artemisio e realizzata in collaborazione con Ibrahim Kamara, viene realizzata attraverso degli scatti che sembrerebbero entusiasmare Abloh; in alcuni messaggi infatti, si può notare l'emozione e la soddisfazione del designer per il lavoro eseguito, senza però risparmiare suggerimenti e consigli utili.

In diversi post abbiamo la possibilità di osservare appunti, frecce e disposizioni che il designer - nonostante la sua assenza fisica – riesce ad amministrare in modo eccellente. Un esempio tra tanti è una modifica su un paio di guanti su cui viene richiesto di rendere maggiormente visibile la scritta “I Support Young Black Businesses”.


 
Le classiche modalità di presentare le nuove collezioni potrebbero essere sostituite dunque da iniziative più creative e meno consuete, come quella intrapresa per questa occasione. Senza alcun dubbio un'ulteriore ragione è quella di voler parlare alle nuove generazioni interessate ad intraprendere un percorso nel mondo della moda. Virgil in un’intervista per Vogue dichiara infatti che questo nuovo account sarà “Il luogo in cui verrà raccontato e mostrato il nostro processo, lasciando così entrare le persone nel DNA di Off-White, non fermandosi sulla superficie del brand”.
Che ne pensate di questa curiosa novità? 

Resort 2021 Off-White
Ti potrebbe interessare
Virgil Abloh lancia “Free Game”, un nuovo programma di istruzione gratuito per aspiranti designer
Come si sono conosciuti Kanye West e Virgil Abloh?
Off-White x Stussy: Inedita collaborazione in arrivo?