Off-White x Air Jordan 5 “Sail”
SNEAKERS

Off-White x Air Jordan 5 “Sail”: Diamo un primo sguardo all'on-feet della silhouette

di Francesco Mattiello
2020-09-09 15:33:38

Le silhouette Nike rielaborate da Virgil Abloh sono fin dall'inizio di quest'amatissima partnership, inaugurata nel 2017, le più attese di tutto lo sneakergame, e riescono release dopo release a scuotere fortemente il mercato, e a settare dei veri e propri trend.

Nonostante la collaborazione prosegua ormai da 3 anni, i modelli su cui lavorare sembrano essere ancora molti, e il lavoro del founder di Off-White potrebbe essere destinato a durare ancora per diverso tempo.

Indubbiamente, una delle linee più apprezzate dai fan è quella ideata sulle basi Air Jordan. Le 3 colorazioni delle J1 sono senza mezzi termini entrate nella storia, così come la recente Air Jordan 4 "Sail". Sempre di questa linea cromatica debutterà il prossimo gioiello firmato dalle due realtà, ovvero una pulitissima Air Jordan 5, silhouette già proposta qualche mese fa in una variante più scura. Da diverso tempo circolano leaks riguardanti questa variante cromatica, ma solo da poche ore abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo on-feet più dettagliato, grazie alle foto condivise dall'account Instagram repgod888.



Off-White x Air Jordan 5 “Sail” on-feet
Off-White x Air Jordan 5 “Sail” on-feet

Come possiamo osservare dalle immagini, questa Air Jordan presenta una tomaia color crema realizzata in TPE, che vanta la classica stampa sul side interno. Anche in questa colorway sono stati implementati i fori decorativi, apribili come sempre a discrezione di chi le indossa. L'upper sarà poi decorato da alcuni inserti gialli, abbinati alla tongue argento e al "23" rosso che decorerà la parte bassa dell'heel, a sua volta coordinato al disegno irregolare presente sulla midsole. Quest'ultima si tingerà di nero, seguita da una tonalità ocra sfruttata per la realizzazione della midsole.

Off-White x Air Jordan 5 “Sail” on feet



Le nuove Off-White x Air Jordan 5 debutteranno alla fine di quest'anno e, mentre una data precisa di release rimane incognita, possiamo azzardare una supposizione per quanto riguarda il prezzo di retail, che sembrerebbe essere fissato a 225€. Nell'attesa di ricevere ulteriori informazioni, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Off-White x Air Jordan 5 “Sail” on feet

Ti potrebbe interessare
Off-White x Air Jordan 5 “Sail”: Foto dettagliate e informazioni sulla release della nuova variante
Off-White x Air Jordan 5 "Sail": Nuova versione in arrivo?
Off-White x Nike Air Rubber Dunk: Scopriamo tutti i dettagli sulla release delle tre colorway