Virgil Ablih occhiali da sole
STYLE

Quali sono gli occhiali da sole più indossati da Virgil Abloh?

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-04-23 15:07:25
Il designer più influente del decennio, nel corso delle passate stagioni, ha portato alla nascita e l'affermazione di moltissimi trend, all'interno dei quali rientrano anche quelli legati all'eyewear e all'amatissimo alone di originalità che ruota attorno al concetto di "occhiale da sole", uno degli acccessori più utilizzati da Virgil Abloh stesso.

Nonostante le montature scelte dall'attuale direttore creativo LV menswear si restringano ad una palette ridotta quasi all'osso, l'accuratezza con cui ogni singolo pezzo eyewear viene accostato in maniera ineccepibile al relativo capo d'abbigliamento è una delle caratteristiche che più contraddistingue lo stile di Abloh.

A tal proposito, tra le varie montature da sole solitamente indossati dal creativo statunitense, il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato 3 fondamentali occhiali da sole che hanno dettato scuola nel corso delle passate mensilità.


1. Off-White Arrows Plaque Square Frame Sunglasses



Quello che, con molta probabilità, si rivela come l'eyewear item più indossato da Virgil Abloh non è altro che la perfetta apertura di uno scenario di montature che andrà ad affermarsi consistentemente negli anni a venire. Il motivo squadrato affiancato all'utilizzo di cromatismi prettamente black on black ispirerà poi anche le future collezioni Off-White e Louis Vuitton.

Virgil-Abloh-Off-White-Sunglasses


2. Louis Vuitton Skeptical 



L'occhiale da sole che più di tutti è riuscito a definire sinteticamente l'essenza alla base della collezione di debutto disegnata da Abloh per la linea uomo firmata Louis Vuitton. Lo Skeptical, caratterizzato dal leit motiv orange on black della first collection datata 2018, è un richiamo impattante ed emotivo al Virgil Abloh degli scalpori alla "IKEA" o alla "Evian", nonchè un autentico pezzo di storia che al giorno d'oggi viene rivenduto per oltre 1.500$ su piattaforme di rivendita.

Virgil Abloh x Louis Vuitton Skeptical
Louis-Vuitton-Skeptical


3. Louis Vuitton Millionaires 1.1



Il perfetto tributo alla leggendaria creazione targata Pharrell Williams x Louis Vuitton si traduce proprio nella seconda edizione della storica montatura, che viene capovolta completamente nelle sue shapes principali mantenendo però il tradizionale detailing. A decorrere dalla scorsa stagione, i Millionaires 1.1 sono stati proposti in numerosissime varianti, tra cui anche delle curiose colourways pastello in grado di conferire un ulteriore tocco di innovazione alla montatura.


Virgil-Abloh-Louis-Vuitton-Millionaires
Louis-Vuitton-Millionaires
Ti potrebbe interessare
Scopriamo i nuovi occhiali da sole "forati" di Off-White
Off-White non sconterà più i propri prodotti a partire dalla prossima stagione
LV² Nigo x Virgil Abloh: Ecco la data del primo drop