Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Chi è la nuova figura chiave della linea YEEZY?
2022-03-23 14:00:09
Kanye West
Kanye West  nelle ultime ore ha concretizzato una promessa formulata all'interno del testo della canzone “Life of the Party”, brano estratto dall'album “Donda” uscito la scorsa estate. Nel brano in questione, Ye scriveva “Potrei assumere l'intero team di ACG”, ma nessuno sapeva che quasi un anno dopo, West avrebbe realmente nominato l'ex-direttore del design di Nike ACG, Nur Abbas, come Head Of Design del suo marchio YEEZY.

Abbas, che ha iniziato il suo percorso all'interno della fashion industry come assistente presso Maison Margiela, ha già avuto modo di lavorare per prestigiose maison di calibro internazionale, tra cui Gucci e Louis Vuitton, dove ha operato come senior designer per quasi 10 anni. Oltre a ciò, il creativo è stato anche il capo designer per le linee di abbigliamento maschile di Uniqlo.


Nur Abbas Head of Design Yeezy

Nella sua nuova posizione, Abbas “lavorerà per espandere ulteriormente l'impero YEEZY, collaborando direttamente con Ye per dirigere e lanciare progetti speciali per il marchio”, ha affermato la società.

Nel suo nuovo ruolo, il laureato alla Kingston University supervisionerà tutti i progetti di West, compresi quelli per adidas, Gap (una posizione precedentemente assegnata al designer britannico-nigeriano Mowalola Ogunlesi), Stem Player e per tutte le linee di merchandising musicale legate a Kanye.

“Sono entusiasta di lavorare con Ye perché si preoccupa così profondamente del design e del progresso della cultura”, ha dichiarato Abbas a WWD. “In YEEZY e Gap, ho incontrato alcune delle persone e dei team più talentuosi della mia vita, e non vedo l'ora di lavorare con loro per estendere questa nuova visione creativa al mondo”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...