Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I migliori negozi di abbigliamento inaugurati a partire da inizio 2022
2022-03-10 19:19:09
Burberry Flagship store Parigi
Sebbene il mondo del fashion non si sia ancora del tutto ripreso dalle problematiche dovute all’emergenza sanitaria in corso, sembra che con il passare dei giorni la situazione sia destinata a migliorare. Le strade della moda sono di nuovo popolate in tutto il mondo ed è chiaro che le aziende più blasonate si stiano proiettando verso il futuro con rinnovato entusiasmo e soprattutto nuovi investimenti.
 
Solo qualche giorno fa dedicavamo uno spazio sul nostro sito alla riapertura (dopo quasi due anni di restauro e miglioramenti) della sede centrale di Dior in centro a Parigi, un palazzo in stile ottocentesco che ospita al suo interno un grandissimo punto vendita, un ristorante, un museo e perfino una suite di lusso. Ma la maison francese non è di certo l’unica che in questi primi mesi del 2022 sta programmando nuove aperture: sono infatti tantissimi i brand che hanno inaugurato (oppure inaugureranno a breve) i loro ultimi store in giro per il mondo, segno concreto di un settore in forte ripresa rispetto agli ultimi anni.

Ecco dunque una panoramica completa dei nuovi store fisici che apriranno da qui ai prossimi mesi:


Carharrt


Dopo aver inaugurato una nuova coppia di negozi a Milano e Verona, il marchio d’ispirazione workwear ha deciso di espandersi ulteriormente nel Bel Paese e nel mese di gennaio ha aperto un punto vendita anche a Firenze, a pochi passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore.



Armani Exchange


Dopo mesi di lavoro, la sub-label firmata Giorgio Armani ha aperto finalmente al pubblico le porte del suo primo negozio fisico in Italia lo scorso febbraio. Lo store si trova infatti nel cuore pulsante del centro di Milano, in Corso Vittorio Emanuele II.



Stussy


Nato come una valvola di sfogo per gli appassionati del surfwear in California, al giorno d’oggi Stussy rappresenta di certo una delle realtà più consolidate nel panorama fashion internazionale e, a conferma di ciò, lo scorso 18 febbraio ha aperto il suo primo store a Parigi, celebrando l’evento con una speciale collab insieme al Paris Saint-Germain.



Off-White


L’espansione del marchio fondato da Virgil Abloh rappresenta un processo pressoché ininterrotto ormai da diversi anni. In questo caso l’ultima tappa scelta dell’azienda è l’Avenues Mall a Kuwait City, in modo da rafforzare la presenza del brand anche in Medio Oriente.



Burberry


In seguito a un completo rifacimento per mano dell’architetto Vincenzo de Cotiis, il nuovo flagship store del marchio britannico aprirà le sue porte alla clientela parigina proprio a partire da questo mese. Il palazzo, che si trova inrue Saint-Honorè, non passerà di certo inosservato al pubblico grazie alla vistosa copertura impreziosita dal classico check che caratterizza le pareti esterne. 



Primark


Concludiamo la nostra selezione citando invece un’apertura imminente. Il colosso del fast-fashion Primark è infatti in procinto di inaugurare il suo primo negozio a Milano (già a quota 9 in tutta Italia) a pochi passi da Piazza Duomo, in via Torino.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...