Future
SOUND

Tutte le uscite musicali di questa notte

di Cristian Protopapa
2020-05-14 18:54:12
Anche questa settimana, come ormai accade da diverso tempo, sarà ricca di nuove uscite per quanto riguarda il panorama hip-hop italiano e non solo. Per questo motivo siamo tornati con la nostra rubrica sulle uscite della notte, così che possiate restare aggiornati e non perdervi nessuna tra le novità proposte dai vari artisti.

Partiamo subito con quello che è già il pezzo più chiacchierato, ovvero il secondo remix di “Bando”, della giovanissima Anna, che dopo aver arricchito il pezzo con le partecipazioni di Gemitaiz e Madman, si appresta alla suo prima collaborazione internazionale con il rapper tedesco Maxwell, che vanta numeri di rilievo sia su Instagram che su Spotify. Alcuni suoi pezzi arrivano addirittura a superare i 40 milioni di stream. Senza dubbio un'enorme opportunità per la rapper spezzina classe '03, che cercherà di far breccia anche nel mercato fuori dello stivale.

Maxwell

Altra uscita che ha attirato su di sè parecchie attenzioni è stata quella annunciata poche ore fa da Fedez: il rapper milanese, tramite un post pubblicato sul suo account Instagram, ci ha infatti informati che questa notte sarà disponibile su tutti i digital stores il suo nuovo singolo “Problemi con tutti (Giuda)”, in risposta alla domanda di un follower su Instagram, che chiedeva quando l'artista sarebbe “tornato a fare un po' di rap”, allegando anche un piccolo spoiler del pezzo, e generando non poca curiosità.

Fedez

Ritorna sulla scena anche Mike Highsnob, dopo "YIN" il suo ultimo EP uscito lo scorso Ottobre, ma soprattutto dopo la sua recentissima firma con Sony Music, annunciando “Wannabe 3”. Oltre alla presenza del fidato amico Junior Cally, che lo ha accompagnato per tutta la trilogia, il brano vede la collaborazione di Enzo Dong, sulla base del producer uruguagio Iv Eight. La firma per una nuova etichetta e il conseguente annuncio di un singolo, fanno pensare sicuramente ad un album molto vicino, a cui il rapper, qualche mese fa, dichiarò di star lavorando. Staremo a vedere se verrà pubblicato già quest'anno, o se verrà posticipato a causa della situazione del nostro paese.

Highsnob

A mezzanotte arriverà anche il nuovo singolo di Massimo Pericolo, “Moonlight Popolare”, che a detta della descrizione di un post su Instagram del rapper, dovrebbe essere un pezzo pop, con il featuring inaspettato di Mahmood, e prodotto da Crookers. Lavoro che si prospetta decisamente interessante e che ha già attirato la curiosità di molti.

Mahmood-Massimo-Pericolo

Uno degli artisti più prolifici di questo 2020 è senza dubbio Drefgold: il rapper di Bologna, dopo un lungo stop, è uscito prima con il progetto FSKNGL, concretizzatosi nel brano “Snitch e Impicci”, ottenendo un grandissimo successo. Solo una settimana fa ha inoltre annunciato il suo nuovo album, “Elo”, previsto per il 22 Maggio seguito poi dall'annuncio di “223” che uscirà appunto questa notta, molto probabilmente primo assaggio del disco.

Drefgold

La vera bomba però arriva da oltreoceano: un giorno fa infatti Future ha annunciato proprio per questo venerdì l'uscita di un nuovo album, intitolato “HIGH OFF LIFE”. Non dobbiamo di certo essere noi a dirvi quale sia l'importanza del rapper di Atlanta, e di quanto sia crescente l'hype per il suo nuovo lavoro.

Future HIGH OFF LIFE

Queste sono le uscite di maggior rilievo della notte: voi quale state aspettando di più?
Passate dal nostro account Instagram dedicato alla musica per farcelo sapere!
Ti potrebbe interessare
Da 1 a 5: Quante stelle si meritano le ultime uscite in ambito hip-hop?
“Bando” diventa internazionale: Venerdì esce il remix con Maxwell
Quali sono i 3 singoli più ascoltati di Marzo?