Drefgold
SOUND

Scopriamo insieme le uscite musicali di questa notte

di Gabriele Giambattista
2020-05-21 17:24:25
Anche questo giovedì siamo tornati per presentarvi le uscite hip-hop più interessanti che debutteranno a mezzanotte.

Tra le novità di questa settimana ci sono due album importanti: “Elo” di Drefgold, e “Dalla Zona” di Philip. Per quanto riguarda invece i singoli, a mezzanotte uscirà “Bella Cosi” di Chadia Rodriguez che vede il featuring di Federica Carta e "Adderall Pack" di Mondo Marcio. È già uscito invece da un paio giorni “Boheme”, singolo di Rosa Chemical che anticipa il nuovo album in arrivo il prossimo venerdì.

“Elo” è senza dubbio la release musicale più attesa della settimana nel panorama italiano; c’è infatti molta curiosità attorno al nuovo album di Drefgold, a due anni dal suo ultimo progetto ufficiale “Kanaglia”. L’album è composto da 15 tracce, di cui ben 8 featuring, tutti di altissimo livello: Sfera Ebbasta, Tedua, Guè Pequeno, Capo Plaza, Lazza, Tony Effe, Luchè e la FSK, questi ultimi con “Snitch & Impicci”, brano uscito a Marzo totalizzando ad oggi più di 13 milioni di stream su Spotify.
Le premesse dunque ci sono tutte affinché il disco possa rappresentare l'uscita più chiacchierata delle prossime settimane, specialmente per il gran numero di collaborazioni che vanta, che come anticipato, hanno suscitato un gran clamore tra gli appassionati al loro annuncio nei giorni scorsi.
Che questo disco possa rilanciare Drefgold nella scena rap nazionale che lo vede assente da ormai 2 anni?

Drefgold Elo

Merita una menzione anche “Dalla Zona”, primo album ufficiale di Philip, che è stato anticipato dal singolo “Marbella” uscito lo scorso 1 Maggio. L’album è composto da 14 brani con al suo interno tracce come “Tutto Apposto” feat. Capo Plaza, “Bambina”, e la title-track “Dalla Zona”, che hanno contribuito negli scorsi mesi a far parlare del giovane rapper milanese. Nel suo primo progetto ufficiale saranno presenti ospiti d’eccezione come Emis Killa e Shiva, che hanno contribuito a generare grandi aspettative intorno a “Dalla Zona”.

Philip

“Bella Cosi” è il nuovo singolo di Chadia Rodriguez in collaborazione con Federica Carta, ed è il secondo brano presentato dall’artista di origine marocchine in pochi mesi. Questo lascia dunque immaginare che a breve potrebbe venire ufficializzata la data di un nuovo progetto.

Mercoledì notte invece è uscito “Boheme” di Rosa Chemical, secondo singolo dopo “Polka” che sarà presente nell’album intitolato “Forever”, in arrivo venerdì prossimo

Rosa-Chemical

Per quanto riguarda le uscite oltre oceano, la più attesa è sicuramente quella di Gunna con il suo nuovo album “Wunna”. Il rapper statunitense ad un anno da “Drip or Down 2” dovrà dimostrare di non essere da meno del suo compagno Lil Baby, con il quale aveva collaborato in “Drip Harder”, e che con “My Turn” ha ottenuto risultati molto importanti negli scorsi mesi.

Gunna

E voi? Cosa ascolterete questa notte? Fate un salto sul nostro account Instagram dedicato alla musica e fatecelo sapere!

 
Ti potrebbe interessare
Da Dani Faiv a Rosa Chemical, ecco tutte le uscite della notte
"TKN": Scopriamo il nuovo singolo di Rosalìa e Travis Scott
lowlow ci racconta il suo nuovo album