Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Ecco quali potrebbero essere le prossime emoji in arrivo
2022-07-14 14:29:57
Emoji nuove 2022
Nelle ultime ore sono emerse in rete le immagini di quelle che potrebbero essere le nuove emoji disponibili con i prossimi aggiornamenti iOS e Android in arrivo entro la fine 2022.

Online è stata infatti condivisa un'inedita bozza che contiene, tra le varie novità, una serie di icone che raffigurano una mano, uno smiley che scuote la testa, un'alce, un'oca, un corvo, un asinello, il tanto atteso cuore rosa, il logo del Wi-Fi/Wireless e il Khanda, il simbolo del Sikhismo. La mano tesa a destra o sinistra, che idealmente dovrebbe servire per dare il cinque all'interno di una conversazione potrebbe anche rappresentare un invito a mantenere la calma. 

La nuova bozza include anche cuori colorati in grigio e in azzurro, un ventaglio pieghevole, zenzero, un baccello di pisello, meduse, maracas e un flauto.

Una volta che l'elenco definitivo sarà approvato da Unicode, le piattaforme software come iOS e Android si occuperanno di integrare le nuove emoji tramite futuri aggiornamenti dei sistemi operativi, pertanto potremmo dover aspettare un po' prima di poterle utilizzare effettivamente. Inoltre, poiché le illustrazioni sono in versione bozza, potremmo assistere ad alcuni mutamenti negli aspetti definitivi di alcune icone.

L'organizzazione ha specificato la questione relativa all'ammontare complessivo di emoji dopo aver notato che il numero di icone presentate per l'approvazione è diminuito nel corso degli anni. Mentre la bozza di Emoji 15.0 di quest'anno comprende 31 candidati, la bozza dell'anno scorso ne contava 112, appartenenti a Emoji 14.0, per non parlare delle 334 emoji presentate tra le Emoji 13.0 e le Emoji 13.1. Si tratta ufficialmente del minor numero di emoji mai presentato.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...