Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Presentata la lista di Emoji che verranno aggiornate con Unicode 14.0
2021-07-16 18:06:22
emoji unicode 14.0emoji unicode 14.0emoji unicode 14.0
1 di 3
La bozza della lista per il prossimo aggiornamento di nuove Emoji è trapelata in rete poche ore fa, due giorni prima del World Emoji Day (17 luglio).
Tra le new-entry figurano una faccina sorridente che si scioglie, una batteria scarica, uno strobo da discoteca e diverse nuove forme di mani, tra cui mani a cuore e dito indice puntato verso lo spettatore.

Il lancio di nuove Emoji è stato ritardato quest'anno a causa della pandemia, e l’invio delle proposte è stato sospeso fino ad aprile. Questa lista non sarà finalizzata dal Consorzio Unicode fino a settembre, ma in generale, la maggior parte dei progetti mostrati nella bozza potrebbero verosimilmente debuttare in maniera effettiva: le versioni finali dovrebbero essere implementate sui diversi dispositivi e piattaforme a partire dalla fine del 2021 fino al 2022.

Oltre a ciò, le nuove Emoji mostrano una continua espansione dell'inclusione etnica e di genere: come per quasi tutte le potenziali versioni di Unicode dal 2014, la bozza dell'elenco include personaggi progettati pensando alla diversità e all'inclusività; in particolare, possiamo notare che ci sono diverse nuove versioni dell'icona della stretta di mano.

Questa Emoji nella sua versione multietnica è stato un grande oggetto di studio da parte dei programmatori: a causa di limitazioni tecniche, era uno dei pochi caratteri che non era possibile modificare con un tono della pelle, ma dopo circa due anni di lavoro, il team tecnico di progettazione dei simpatici character sembra aver trovato una soluzione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...