Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il documentario su Notorious B.I.G. sarà presto disponibile su Netflix
2021-02-16 15:00:03
biggie documentario notorious big
Da poche ore Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale di “Biggie: I Got a Story to Tell”, documentario sulla vita di Christopher George Latore Wallace, meglio conosciuto come Notorious B.I.G., uno dei rapper più amati di tutti i tempi.
 
Scomparso a Los Angeles il 9 marzo 1997 all’età di soli 24 anni, Notorious ha scritto per sempre la storia del rap. Il film, prodotto dalla madre Violetta Wallace e da Puff Daddy, è composto da materiali ricavati dagli archivi e dalle interviste con l’amico Damian “D Roc” Butler, che proprio di recente ha ulteriormente rilasciato una sua personale versione dei fatti.
“Gli anni ’80 e ’90 a Brooklyn non sono stati di certo facili, da grandi sofferenze è venuta fuori grande musica”, afferma Butler. Il regista Emmett Malloy conferma questa tesi: non è stato semplice infatti ricostruire la città di quegli anni, con le proprie difficoltà e modo di vivere. È questo il motivo per cui ci sono voluti diversi anni per realizzare l’intero progetto rispettando tutti gli avvenimenti su cui la vita dell’artista si è basata.


Il film racconterà non solo della vita di Christopher, ma anche delle difficoltà della sua ascesa al successo. Attraverso il canale YouTube ufficiale di Netflix è possibile leggere inoltre una didascalia degna del trailer: “Ogni leggenda ha una storia d'origine. Christopher Wallace, alias The Notorious B.I.G., rimane una delle icone dell'hip-hop, famoso per il suo flusso distintivo e i suoi testi autobiografici. Questo documentario celebra la sua vita attraverso rari filmati dietro le quinte e le testimonianze dei suoi più cari amici e familiari.”
 
Il documentario sarà disponibile alla visione il prossimo 1 marzo, e vi consigliamo di attivare le notifiche della piattaforma per non perdere una delle uscite più sensazionali della stagione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...