Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Nike e Tom Sachs presentano la loro nuova sneaker
2022-05-31 10:30:45
Tom Sachs NikeCraft GPSTom Sachs NikeCraft GPSTom Sachs NikeCraft GPSTom Sachs NikeCraft GPSTom Sachs NikeCraft GPSTom Sachs NikeCraft GPS
1 di 6
L'artista newyorkese Tom Sachs è stato in grado di affermarsi all'interno dello sneakergame grazie alla sua decennale collaborazione con Nike: la partnership di successo ha portato alla luce silhouette che vengono tuttora considerate dei veri e propri pilastri dello streetwear moderno, come ad esempio le iconiche Mars Yard. 

Nelle ultime ore, le due parti collaboratrici hanno annunciato l'arrivo di un'inedita new-entry, che prenderà il nome di Tom Sachs x NikeCraft “General Purpose Shoe”. La scarpa ricorda il look della silhouette Nike Killshot, con la sua tomaia a taglio basso in mesh combinata con pannelli sovrapposti in pelle scamosciata grigia, mentre sulla linguetta e sul tallone compaiono dei pull-tab di colore blu. 

Le foto della sneaker erano state leakate qualche settimana fa su alcune delle più importanti pagine di informazione footwear a livello globale, ma finalmente il marchio di Beaverton ha reso disponibili le immagini ufficiali, che ritraggono una scarpa dall'aspetto vissuto e abbinabile ad ogni tipo di outfit. 

Mentre la Tom Sachs Mars Yard è stata progettata pensando all'esplorazione spaziale, la GPS è più adatta alla vita quotidiana, presentando materiali sono stati scelti per “fornire comfort, sostegno e un alto grado di sensazione tattile in un prodotto dal prezzo conveniente”.

Prevista in più varianti colore, la silhouette GPS debutterà nella colorazione “Studio”, ispirata alla nuova colorway dell'uniforme del team Tom Sachs Studio. La calzatura verrà resa disponibile in taglie da uomo e da donna al prezzo di 110 dollari, e sarà acquistabile a partire dal 10 giugno su nikecraft.com.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...