Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Nike e Skepta tornano a collaborare su un modello Air Max
2021-03-29 13:00:56
Skepta x Nike Air Tailwind VSkepta x Nike Air Tailwind VSkepta x Nike Air Tailwind V
1 di 3
Skepta e Nike hanno ufficialmente annunciato quello che può rientrare tra gli sneaker drop più attesi di questo inizio stagione 2021, ossia quello incentrato sull’arrivo della Skepta x Nike Air Tailwind V.

Si tratta infatti della quinta volta in cui l'icona del panorama musicale londinese e il colosso di Beaverton si uniscono per lanciare una silhouette collaborativa, dopo la release della linea “SK Air” di grande successo debuttata nel corso 2017.

In concomitanza con la celebrazione dell’Air Max Day 2021, la nuova reinterpretazione della Tailwind trae ispirazione dal mondo naturale per dare nuova vita a un modello cult che, in passato, è anche stato oggetto di rivisitazione da parte del brand statunitense Supreme.

La sneaker esprime in primo luogo la visione evolutiva di Skepta, collegando la metamorfosi delle farfalle alla rinascita creativa della sua stessa carriera: la nuova variante è progettata per essere rappresentativa del futurismo dei primi anni 2000, mentre la stampa ad ali di farfalla color blu impreziosisce la tomaia della scarpa. Il design della calzatura fa poi riferimento anche a elementi presenti nei modelli SK del passato: in particolare, lo Swoosh cromato richiama i dettagli della SK Shox del 2019.

Il lancio della sneaker verrà inoltre accompagnato dalla release di una tuta da ginnastica e di un bucket hat, in un drop che avrà luogo in data 2 aprile.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...