Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Nike inaugura il suo edificio creativo più grande: il Serena Williams Building
2022-04-27 19:36:11
Nike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena WilliamsNike Headquarters Serena Williams
1 di 10
Nike nelle ultime ore ha svelato quello che il colosso di Beaverton stesso ha deciso di chiamare Serena Williams Building: si tratta nello specifico dell'edificio (adibito a ospitare uffici e spazi di lavoro) più grande mai realizzato presso il quartier generale del brand.

La struttura si estende su un totale di 93.000 metri quadrati e, coprendo l'equivalente di 140 campi da tennis, consente ai dipendenti dell'azienda di collaborare tra loro, riunendo per la prima volta i vari team operativi del marchio.

L'architettura del building è ispirata all'heritage di Nike e alla grandezza di Serena: con due torri a incastro, la sede rende omaggio ai due fondatori del brand, Phil Knight e Bill Bowerman. Tre rami divergono poi dalle due torri, rappresentando le ali della Dea della Vittoria.

Entrando nell'edificio, i visitatori vengono accolti da colonne di vetro affiancate da items significativi per la carriera della tennista, tra cui diari, attrezzatura e abbigliamento da competizione. Le colonne rappresentano le 23 vittorie del Grande Slam di Serena.

“Abbiamo spazio a sedere per circa un migliaio di designer in questo edificio", ha affermato John Hoke, Chief Design Officer di Nike, in una conferenza stampa la scorsa settimana. 

Lo spazio è pensato per essere iperflessibile man mano che il marchio si espande, con ogni piano dotato di scale aggiuntive per il collegamento verticale e orizzontale. Le strutture speciali all'interno dell'edificio includono circa 13.000 metri quadrati di showroom e spazi di lavoro, una libreria di materiali per calzature, un laboratorio del colore e l'Olympia Theatre da 140 posti, che prende il nome dalla figlia di Serena.

Ogni stanza è stata realizzata per stimolare la creatività, incoraggiando i designer a riflettere sul lavoro dei loro colleghi e collaborare o espandere le idee. "Non c'è niente di avvincente come una piccola sfida di design per farti andare avanti", ha dichiarato Chuck Eichten, Workplace and Connectivity Design Director di Nike, durante un tour dell'edificio. 

All'interno del Serena Williams Building, ospiti e dipendenti sono esposti alla creatività in ogni momento per mantenere l'ispirazione in un moto continuo e indissolubile.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...